Ritorna il Trapani Comix

L'edizione 2023 si preannuncia ricca di sorprese POP

Ritorna il Trapani Comix

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Si stanno scaldando i motori per la quarta edizione di Trapani Comix, una grande kermesse che attirerà a Trapani dal 19 al 21 maggio migliaia di visitatori, appassionati di fumetti, giochi da tavolo, videogiochi e cosplay da tutta Italia.

Chi vi scrive e lo dice con molta sincerità, nel lontano 2019 quando è iniziata questa avventura non avrebbe scommesso neanche un euro sul suo successo e invece si è dovuto ricredere perché i numeri sono davvero eccezionali. Negli spazi della Villa Margherita, dove si svolge la manifestazione, lo scorso anno è stata presa d’assalto da oltre 23 mila visitatori grazie anche agli eventi live di grande rilievo come il concerto di Cristina D’Avena e l’esibizione dei “Soldi Spicci”. Quest’anno gli eventi non sono da meno e i Nerd Attack promettono scintille con un programma che gli appassionati e non solo promettono di seguire quasi alla lettera.

Un nome che gli appassionati di musica certamente conoscono è la cantautrice e bassista La Commare, che i fan ricorderanno con piacere per aver partecipato nel 2019 all’edizione italiana di The Voice, dove ha duettato magnificamente con Morgan, uno dei coach della trasmissione. Nel 2021, inoltre, si è esibita al teatro Ariston di Trapani per portare in scena “Sorelle”, uno spettacolo musicale dedicato alle due sorelle della canzone italiana: Mia Martini e Loredana Bertè.

Altri nomi che riempiranno il cartellone del Trapani Comix sono tra gli altri Giulio Mosca, fumettista e illustratore, Kamisama Lisa, cosplayer, il Fantasma delle Nevi, famoso mattatore di Twitch, Claudio Moneta, grande attore e doppiatore che non ha bisogno di tante presentazioni, e poi per gli amanti dei videogame postazioni pc, area Nintendo e altre postazioni con tanti giochi per passare tre pomeriggi in allegria.

Trapani Comix, per chi non lo sapesse, fa parte di RIFF, una Rete nazionale, di cui fanno parte tutti i Festival italiani del Fumetto che hanno come obiettivo la promozione e la valorizzazione del fumetto, definita secondo un’antica definizione la nona arte.

 
Ulteriori info su www.trapanicomix.com
 

 

Scopri dove dormire e dove mangiare sul portale turistico della provincia di Trapani

www.hotel-trapani.com