La festa di compleanno dei pelosi! (VIDEO)

E poi come sempre il nostro angolo rivolto a chi ha bisogno di aiuto e la divina Charlie

La festa di compleanno dei pelosi! (VIDEO)

Prima di diventare la mamma dei miei pelosi, non avrei mai pensato di festeggiare il giorno della nascita di un cane. Ma adesso che vivo in simbiosi con loro, non riesco a pensare ad una buona ragione per non fare una festa di compleanno ai miei cani. Per i miei Lucky, Gigetto e Chicco il gioiello, ogni anno, realizzo un party. E, naturalmente, non manca neppure un festeggiamento annuale per i nostri amati Billy il bello e la divina Charlie, ve lo assicuro. 

Ecco alcuni consigli pratici. Per quando riguarda l’allestimento, è importante scegliere la location giusta, come il giardino di casa, il salotto o un'area verde protetta. Ad esempio si potrebbe realizzare qualche decorazione a tema, una scritta colorata col nome del proprio animale, o il classico “Buon compleanno” da dipingere su un grande cartoncino colorato. Non devono mancare i palloncini, il farfallino o un cerchietto con fiori da far indossare al pelosetto.

Invitate alla festa le persone più vicine al vostro cane, preparate un menù non dannoso per i quadrupedi, con un po’ di salumi e formaggi ma anche verdure e frutta, pizzette e focaccine da realizzare a forma di biscotto. Sarebbe molto carino preparare anche qualche prelibatezza per i pelosi come una torta a base di carne per il festeggiato e qualche gelato rinfrescante e tanta acqua fresca.

 

E al regalo, ci avete pensato? Basta acquistare articoli e prodotti adatti al benessere del pet, come biscottini e crocchette, bastoncini per i denti, collari, accessori, cappottini per l’inverno o un cuscino creato a mano.

Ma secondo il mio umile parere, il regalo perfetto per il compleanno del nostro cane può essere un'idea davvero divertente, come quella di creare una piscina improvvisata da una piscinetta gonfiabile per bambini in plastica o da un altro grande contenitore, e riempirla di palline colorate adatte agli animali domestici. Lanciamo le prelibatezze preferite del nostro cucciolo in questo mix e il divertimento sarà assicurato. 

In ogni compleanno degno di esistere deve essere realizzato un set fotografico. È possibile acquistare tra una grandissima quantità di fondali fotografici tra cui scegliere e decorazioni come palloncini, palline di carta velina, tendoni e lavagne per lettere che possono essere aggiunti al set.

I nostri compagni di avventure meritano le migliori sorprese. 

E ogni anno che passa, il giorno del loro compleanno, dobbiamo ringraziarli per tutto l'amore che ci donano ogni giorno. 

Ora, prima di passare alla divina Charlie e alla sua scoperta della letteratura inglese vi chiediamo un momento del vostro tempo per aiutare un’anima in cerca di calore umano. Si chiama Blak (leggi qui l'annuncio) e non solo è spiaccicato a Billy ma anche la sua stessa storia! E ci sentiamo di raccomandarvelo perchè è davvero un ottimo compagno con la coda, per voi e per i vostri figli! 

Guarda il Video