Domani si gioca UCC Assigego Piacenza - 2B Control Trapani
Le ultime notizie
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 4 anni fa 4 dic 2021 Tot.399
Ultimo allenamento questa mattina per la Pallacanestro Trapani, prima della partenza verso Piacenza, dove domani affronterà l'UCC Assigeco, nella gara valida per la 10ª giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 Old Wild West - Girone verde.
Gli emiliani sono reduci dalla vittoria nel finale ottenuta ad Orzinuovi mentre i granata nell'ultimo turno hanno sconfitto Milano in casa.
Uno dei protagonisti proprio della vittoria contro i lombardi è stato Federico Massone (nella foto), al rientro dopo l'infortunio alla mano destra, che sta vivendo questa vigilia da ex della partita.
Queste le sue parole sulla gara di domani:“Sono veramente felice di essere tornato a disposizione della squadra dopo un lungo periodo di stop, ed ancor di più perché siamo riusciti a vincere. La prossima partita per me sarà speciale perché rivedrò tante persone con cui ho trascorso bei momenti ma una volta alzata la palla a due il mio obbiettivo sarà quello di provare a conquistare i due punti”.
In settimana qualche problema fisico per Sekou Wiggs e Ygor Biordi, che tuttavia sono stati regolarmente convocati, mentre sarà ancora assente Simone Tomasini.
Di seguito la lista dei giocatori convocati da coach Daniele Parente: Ygor Biordi, Sekou Wiggs, Salvatore Basciano, Elijah Childs, Gabriele Romeo,
Vincenzo Guaiana, Marco Mollura, Federico Massone, Matteo Palermo, Celis Taflaj.
Si gioca al Pala Banca di Piacenza, palla a due alle ore 17 e la gara sarà diretta dai Sigg. Martellossio Mattia Eugenio di Buccinasco (Mi), Marzulli Marco di Pisa (Pi) e Ugolini Edoardo di Forlì (Fc).
(Foto Pallacanestro Trapani)

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.