Trapani, inaugurato a Villa Rosina il nuovo mercato agroalimentare

Trapani, inaugurato a Villa Rosina il nuovo mercato agroalimentare

Inaugurato questa mattina a Trapani il nuovo mercato agroalimentare, in via Baldassarre Sardo nel popoloso quartiere di Villa Rosina.

Presenti, oltre al sindaco Giacomo Tranchida, l’assessore Andrea Vassallo, dirigenti regionali e provinciali Fiere Sicane e FederAgri.
Prima del taglio del nastro, padre don Giovanni ha benedetto le aziende e tutti i presenti, auspicando maggiore attenzione al rispetto della terra e al valore della produzione oltre che al rispetto tra tutti noi.

Ringraziamo i produttori agricoli - dichiara il Sindaco Tranchida e l’assessore Vassallo -, attori principali che garantiranno prodotti di qualità seguendo sempre la stagionalità delle produzioni. Parte in via sperimentale un mercato di quartiere a KM 0 che può diventare punto di riferimento per la città. L’idea è quella di crearne uno in ogni quartiere per stimolare le nostre comunità a mangiare e comprare prodotti locali, tenere vivo il quartiere e creare aggregazione parlando di ricette locali, aumentando il sapere e la diffusione sulle nostre tradizioni storico/culinarie”.