Pallacanestro Trapani: sabato conferenza stampa congiunta

Saranno presenti Pietro Basciano ed il futuro proprietario Valerio Antonini

Pallacanestro Trapani: sabato conferenza stampa congiunta

E' finita l'attesa dei tifosi granata: sabato prossimo avverrà il simbolico passaggio di consegne tra Pietro Basciano e Valerio Antonini. 

Di fatto si tratta di un atto formale, dovuto e doveroso, nei confronti di chi ha, con grande dignità e grandi sacrifici, tenuto le fila della principale squadra di pallacanestro della città per oltre un decennio, accollandosi onori (non sempre) e oneri (tantissimi).

Basciano lascia dopo dodici anni di presidenza, di cui gli ultimi dieci in serie A2, categoria alla quale la squadra sarà iscritta anche il prossimo anno, mentre Valerio Antonini, con l'acquisizione anche della Pallacanestro, unifica e formalizza quel progetto di Polisportiva che, di fatto, e' gia partito da diversi giorni, ad esempio con la presentazione del logo unico che campeggerà nelle maglie (che saranno uguali) per entrambe le squadre.

Antonini in poco piu di un mese ha letteralmente ribaltato l'ambiente calcistico, travolgendo tutto e tutti con la sua euforia contagiosa e creando un entusiasmo che erano anni non si respirava in città. Nel calcio è arrivata la vittoria nei playoff, che al momento, non significa nulla di tangibile, ma che tuttavia era necessaria per poter legittimamente sperare in qualcos'altro. Nel basket si riparte da una salvezza quasi miracolosa, comunque straordinaria e, inevitabilmente, con delle aspettative importanti.

L'appuntamento è dunque per sabato 27 maggio, con inizio alle ore 11.30, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Auriga, alla presenza dei giornalisti di carta stampata, televisione, radio e web, mentre per i tifosi e per chiunque volesse ascoltare, è prevista la diretta facebook sui canali ufficiali della società. 

Di sicuro sarà un'estate torrida per i tifosi granata, senza distinzione di sport e non solamente dal punto di vista climatico.

(Foto dal web)