Handball Erice: risolto il contratto con coach Ignacio Aniz Legarra Iñaki
La squadra temporaneamente affidata al secondo Bruno Tronelli Cosentino
- Sport
- Handball
- Tony Carpitella
- 2 sett fa 8 gen 2025 Tot.152
Nell'ultima di campionato, nella quale la AC Life Style Erice ha schiantato Salerno, non era al suo posto Ignacio Aniz Legarra Iñaki (nella foto di Joe Pappalardo) e la cosa non è passata inosservata.
Nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della società neroverde: il contratto con il coach spagnolo è stato risolto consensualmente e la squadra è stata temporaneamente affidata al “secondo” Bruno Tronelli Cosentino, che ha già esordito in panchina nella sfida disputata appunto domenica scorsa contro Salerno.
Ancora un ribaltone dunque sulla panchina dell'Handball Erice, anche se, a giudicare dalla prestazione contro Salerno, le Arpie hanno saputo reagire nella maniera migliore lanciando un messaggio forte a tutto il lotto delle contendenti.
Tornando alla gara di domenica pomeriggio, attraverso i canali ufficiali della società, arrivano le parole di una delle protagoniste, che con le sue parate ha letteralmente calato la saracinesca sulla porta neroverde, Daniela Pinto Pereira: “Sono felice per la prova della nostra squadra contro Salerno. Avevamo bisogno di vincere e disputare una grande partita e sono due obiettivi che domenica scorsa abbiamo centrato. Naturalmente, sono molto contenta anche per la mia prestazione personale: essere consapevoli di dare una mano alle compagne regala sempre una bella sensazione. Adesso, sappiamo di entrare nella fase calda della stagione. Abbiamo, più di un mese di tempo per preparare la Coppa Italia. Siamo ben consapevoli di quali siano i nostri obiettivi e lavoreremo duramente per raggiungerli”.
Il prossimo impegno di campionato per la AC Life Style Erice sarà sabato in trasferta contro il Leno, prima giornata del girone di ritorno.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.