Serie A2 femminile: con fatica ma vince ancora la Pallamano Trapani

Testa della classifica mantenuta ancora a punteggio pieno

Serie A2 femminile: con fatica ma vince ancora la Pallamano Trapani

Terza partita e terza vittoria per la Pallamano Trapani, che si mantiene al comando del girone C del campionato di A2. Dopo i primi due successi agevoli, contro Troina e Gattopardo, questa volta le giovani granata hanno dovuto soffrire per portare a casa due punti molto pesanti contro il Conversano. Non nella sua miglior versione, la formazione allenata da Laura Avram, infatti, è riuscita a prevalere di misura (21-20) grazie alle grandi parate di Maira De Marinis (nella foto di Joe Pappalardo ) e per la maggior freddezza negli ultimi possessi.

E' stata una gara molto equilibrata, con vantaggi minimi da una parte e dall'altra, con le ragazze trapanesi che sono riuscite a mantenere il vantaggio minimo conseguito all'intervallo. 

“E’ stata la classica partita no - ha dichiarato a fine gara la coach Laura Avram - Alle ragazze chiedevo bianco, e loro facevano nero. Non siamo mai riuscite a trovare i giusti equilibri in campo. Capita. Sono soddisfatta del risultato, ma consapevole che dobbiamo lavorare tanto”.

Chiaramente soddisfatta invece la MVP dell'incontro Maira De Marinis: “Sono molto contenta di aver dato un buon contributo alla squadra per vincere questa gara così difficile. Non è stata la nostra miglior partita, ma per me era una sfida speciale, visto che Conversano è la mia città di origine e lì è nata la mia passione per la pallamano. Sappiamo di dover migliorare, ma siamo felici per questa vittoria”.

Prossimo turno sabato in trasferta contro il Chiaravalle.

Questo il tabellino della gara:

Pallamano Trapani-Conversano 21-20 (12-11)

Pallamano Trapani: De Marinis 1, Stellato 2, Battiston, Cenicola 3, Ferraresi 4, Martina Lista 4, Milena Lista, L’Abbate, Lusarreta 2, Plazzotta 1, Ascorti 1, Licata, Priolo 3, Felet, Longoni. Zizzo. All. Laura Avram.

Conversano: Caccioppoli 2, Berardi 6, Mastroscianni 3, Giannini, Duda 1, Aftodor 2, Candela, Simone 2, Sofia Di Maggio, Nardomarino 4, Ritanna Di Maggio, Gattulli. All. Esteban Osvaldo Alonso.

Arbitri: Dario Romana – Diego Campagna