UCC Assigego Piacenza - 2B Control Trapani: la gara dei granata

Momenti, commenti e retroscena delle gare dei nostri beniamini, con gli occhi sempre tinti di granata.

UCC Assigego Piacenza - 2B Control Trapani: la gara dei granata

Partita difficile da commentare. Troppe le difficoltà per Trapani che sono iniziate durante la settimana e che hanno avuto la logica conseguenza sul parquet domenica. E in più l'assenza dell'ultimo minuto del capitano Mollura. Resta comunque una gara giocata alla pari finché le (poche) energie ci sono state e un finale nel quale comunque la squadra ha tenuto il campo con dignità senza consegnarsi agli avversari. Per questo motivo nessun voto è al di sotto della sufficienza.

Queste le pagelle sulla gara di domenica:

Wiggs 15 pt in 35 min. Per quanto possa sembrare strano è stata una partita migliore di altre. Per tutta la settimana non si è allenato per via dei problemi alla caviglia e forse questo lo ha indotto ad un atteggiamento in campo più tranquillo. Meno iniziative ma soprattutto meno forzature. Male nel tiro da lontano, ma nel complesso una partita positiva. Voto 6+.

Romeo 11 pt in 29 min. Anche per lui una partita sufficiente. È partito in quintetto, è stato tra i più utilizzati, ha fatto quel che ha potuto. Domenica prossima potrebbe essere la sua ultima in maglia granata: ricorderemo un ragazzo che si è comportato da professionista esemplare in campo e fuori. Voto 6+.

Guaiana 11 pt in 16 min. La nota lieta di questa trasferta. Prima doppia cifra stagionale con tabellino praticamente immacolato. L'augurio è che questa gara possa essere la svolta per la sua (e non solo) stagione. Aggiungere una rotazione in grado di fatturare una doppia cifra (o giù di lì) sarebbe un gran colpo per Trapani. Voto 7+.

Childs 8 pt in 33 min. Anche per il nostro rookie (serve sempre ricordarlo) è stata un settimana complicata. A mia memoria è la prima volta in stagione che non raggiunge la doppia cifra sul tabellino. Ha tirato male in attacco e qualche volta ha forzato la conclusione. Decisamente meglio alla voce rimbalzi, ben 17 di cui 11 in attacco, dove ha spesso catturato i suoi stessi errori, ma ha offerto anche seconde chance ai compagni. Impossibile giudicarlo negativamente. Voto 6+.

Massone 7 pt in 29 min. Nel turno precedente il suo impatto è stato più evidente e più determinante. Domenica scorsa però mancavano troppi elementi intorno a lui e forse ha pagato anche un po' di emozione di fronte alla sua ex squadra. Ancora deve raggiungere il 100%. Voto 6.

Palermo 6 pt in 32 min. Ha tirato poco e maluccio, come sempre le aspettative su di lui sono sempre alte, ma il contesto di domenica era veramente complicato. Voto 6.

Taflaj 6 pt in 19 in min. Non è riuscito stavolta ad incidere, ma come tanti suoi compagni ha giocato tanti minuti adattandosi alle esigenze di squadra. Anche per lui vale il discorso fatto per altri: impossibile giudicarlo negativamente. Voto 6.

Biordi 0 pt in 7 min. Meriterebbe un voto alto soltanto per il fatto di averci provato. Il coach gli ha chiesto un sacrificio e lui ha risposto presente, ma le noie alla schiena hanno avuto il sopravvento. Sarebbe ingiudicabile, ma per l'attaccamento merita almeno la sufficienza. Voto 6.

Basciano ne

Mollura ne.

Daniele Parente. Il quintetto iniziale è la fotografia delle difficoltà incontrate in questa trasferta. Ha mosso le sue pedine cercando di trovare sempre soluzioni accettabili. Di positivo c'è il fatto che tutti lo seguono ciecamente e questo è un fattore che tornerà utile quando, speriamo prima possibile, torneranno tutti disponibili e senza acciacchi. Quasi tenero a fine gara quando sottolinea che, a parte la prima giornata di campionato, non ha mai avuto tutto il roster al completo. Voto 7 (di immutata stima)