Buona Pasqua da Maya: la luce della speranza non si spegne mai!
Un messaggio d'amore e generosità verso il prossimo
- Rubriche
- Billy il Bello
- Giusy Lombardo
- 1 anno fa 8 apr 2023 Tot.652
La nostra protagonista oggi è Maya.
È una cagnolina tripode che ha sempre vissuto in strada in mezzo a mille pericoli. Un giorno è stata investita e ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico. Dopo un mese di degenza, è stata trasferita presso l'Ambulatorio Veterinario comunale di Trapani, completamente immobilizzata.
Maya era sofferente, aveva bisogno di intraprendere un percorso post-operatorio di riabilitazione, non riusciva a muoversi. Alcune volontarie hanno chiesto un consulto presso una clinica a Palermo ed è nata così una rete capillare d'amore. Il gruppo di mamme e papa "UNITI PER MAYA E BIANCHINA " per sostenere le spese veterinarie.
Maya dopo un mese di degenza in clinica, grazie alla fisioterapia, ritorna a camminare. Le volontarie riescono a trovare per lei uno stallo casalingo a Bagheria, un ragazzo che amorevolmente si è preso cura di lei.
Maya, purtroppo non riusciva a prendere peso e dopo alcuni controlli le viene riscontrata la filariosi! Comincia, quindi, una terapia e dopo mesi torna a star bene, seppur tripode e cieca da un occhio. Il gruppo di mamme e papà ha chiesto un aiuto all'OIPA di Trapani per trovare una famiglia alla vecchietta Maya.
La volontaria OIPA Chiara è riuscita a trovare per lei una nuova casa e delle persone che le daranno finalmente la serenità e l'amore che merita.
Con questo bellissimo esempio di generosità e amore, ne approfittiamo per augurarvi Buona Pasqua e tanta serenità, con la speranza che la rinascita possa ancora avvenire per tanti altri amici pelosetti.
Un abbaio gioioso da Billy, Chicco e Charlie!!!