La rinascita di un escluso, il nuovo progetto dell'Oipa

Al via la campagna di sterilizzazione gatti randagi o appartenenti a colonie feline

La rinascita di un escluso, il nuovo progetto dell'Oipa

La città di Trapani, grazie alle associazioni di volontariato, quali l’Arca di Jonny e Osvaldo, l’Oipa e l’Enpa, ogni giorno combatte il randagismo e si spende per aiutare i nostri amici a 4 zampe.

Il loro obiettivo è quello di togliere più anime possibili dalla strada e donare loro una casa e l’amore di cui necessitano. Ma lo stesso obiettivo vale anche per tutti i poveri cani chiusi all’interno di un canile e hanno una scarsa visibilità. Sono dimenticati da tutti. Grazie al progetto avviato dall’OIPA Trapani, LA RINASCITA DI UN ESCLUSO 2.0, si vuole dare una speranza in più ai pelosetti in difficoltà.

Proprio nei giorni scorsi, è stato salvato un altro piccolo che si trovava in un canile di Caltanissetta. Charlie, esattamente come Timon, adesso avrà la possibilità di vivere un’esistenza felice, circondato dall’affetto della sua nuova famiglia. L’Oipa vuole infatti ringraziare tutti i volontari, ma in particolare Sendy e Chiara, la signora Asaro e l’Enpa per il trasporto a Trapani, il dottor Ugo Azzaro per aver visitato Charlie e Dog Service Trapani per averlo fatto divertire. Una collaborazione tra professionalità che porta al successo.

Inoltre, dopo l’aggiudicazione del bando indetto dal Comune di Trapani, Campagna Affido a 4 Zampe, l’OIPA e l’ENPA stanno organizzando una campagna di sterilizzazione gatti randagi o appartenenti a colonie feline, gatti padronali adottati da associazioni, e gatti i cui proprietari non hanno le possibilità economiche per affrontare le spese di sterilizzazione. Per richiedere la sterilizzazione occorre compilare un modulo ((https://forms.office.com/e/MiwZAjEZF7) per permettere ai volontari di valutare i casi più urgenti. Gli interventi saranno eseguiti presso l’ambulatorio veterinario del dott. Ugo Azzaro e l’ambulatorio veterinario TrapaniVet.

La città si sta muovendo, diamo tutti un contributo valido. La scorsa settimana vi abbiamo presentato il progetto “SVUOTA CANILI” dell’associazione l’Arca di Jonny e Osvaldo. Vi ricordiamo che potrete adottare a distanza un pelosetto a 4zampe. Qui il link dell’articolo. Salva un'anima dalla prigione (illocalenews.it)

E ricordiamoci NESSUNORESTAINDIETRO!