Funghi ripieni (VIDEO)
Un antipasto veloce e delizioso per un ottimo pranzo della domenica
- Rubriche
- In cucina con Alessandro
- Giusy Lombardo
- 3 anni fa 20 giu 2021 Tot.1115
Oggi sono davvero felice di annunciarvi che il nostro piccolo Alessandro ce l'ha fatta. Nei giorni scorsi, il nostro protagonista della domenica, ha sostenuto gli esami di terza media: è stato un successone. La discussione sulla cucina, scorrevole e lineare, ha permesso ad Alessandro di concludere il suo percorso di studi nel migliore dei modi. A settembre, infatti, comincerà una nuova pagina della sua vita all'istituto Alberghiero, in cui studierà e imparerà tutto il necessario per la sua carriera futura.
Per festeggiare, ha preparato un antipasto davvero squisito: i FUNGHI RIPIENI.
I funghi sono un regno di organismi eucarioti, sia unicellulari sia pluricellulari che comprendono anche i lieviti e le muffe. Esistono più di 700mila specie conosciute.
Ecco gli ingredienti della ricetta odierna:
- Funghi champignon
- Uno spicchio di aglio
- Un po’ di prezzemolo
- 80 gr di mollica fresca
- Un po’ di parmigiano
- Sale
- Pepe
- Olio EVO
Preparazione:
Per prima cosa, sbucciamo i funghi e stacchiamo il gambo. In un frullatore, tritare i gambi dei funghi. In una ciotola, prepariamo il ripieno: al trito dei gambi aggiungiamo il parmigiano, la mollica, il prezzemolo, l'aglio, sale, pepe e olio evo. Dopo aver mescolato il tutto, riempiamo i funghi e li disponiamo in una teglia. Inforniamo a 180° per circa 30 minuti.
I funghi sono pronti!
Festeggiamo insieme ad Alessandro la sua vittoria e gustiamoci questa bella domenica di giugno!