Oggi si celebra la Giornata del gatto (Video)
Dedicato a chi ama ricevere e fare... le fusa
- Rubriche
- SOTTOCCHIO
- Rossana Campaniolo
- 3 anni fa 17 feb 2021 Tot.730
Oggi è la festa del gatto ma anche un po’ dei loro genitori, fidanzati/e, fratelli e sorelle, compagni/e di giochi umani. E’ la festa dei gattari, nel suo significato più ampio ed inclusivo.
Oggi e` la festa delle tigri domestiche che inclini alla indipendenza in questo particolare anno si sono abituati alla convivenza 24 ore su 24 con i loro umani.
Oggi e` la festa delle tigri domestiche che in questi mesi di smart working, DAD, di maratone serie tv si sono visti fregare il loro posto sul divano.
Oggi e` la festa delle tigri domestiche che dotate di spiccato udito riescono addirittura ad intercettare la presenza della loro preda preferita (topo) anche a distanze lontane ma ignorano altezzosamente un qualunque rimprovero.
Oggi e` la festa delle tigri domestiche che con un movimento di coda possono sapersi conquistare uno snack premio oppure snobbare chiunque non vada loro a genio.
Oggi e` la festa delle tigri domestiche che dormono accanto, di lato, in testa, sulle spalle, sulle gambe nelle posizioni più strane quando fa freddo ma anche quando fa caldo.
Oggi è la festa delle tigri domestiche che fanno le fusa.
Oggi è una festa a cui anche se alcuni sono allergici a noi è sembrato necessario spenderci due parole. Per coloro a cui piace fare le fusa. Per coloro che non le fanno da tempo. Per coloro che vorrebbero farle, riceverle.
Buona festa a tutti.