Entello Volley: il bilancio del fine settimana

Ferme le ragazze, arrivano una vittoria e una sconfitta nei campionati maschili

Entello Volley: il bilancio del fine settimana

Ferma la C femminile che ha osservato un turno di riposo, sono scese in campo le due formazioni maschili di casa Entello Erice Volley.

E sono arrivate una vittoria ed una sconfitta, con la Cantieri Elewatt, in Serie C, che si è resa protagonista di una importante vittoria esterna nel derby contro il Mazara del Vallo e con la Cantieri Elevatt Si, in Serie D, che ha subìto una onorevole sconfitta a Partanna. 

Il sestetto allenato da coach Maurizio Piraino si è imposto nettamente in tre set al termine di una partita che è stata sempre sotto controllo. In evidenza si sono messi due giovanissimi, il centrale Emanuele Chirco e il palleggiatore Leonardo Gioele. Una scelta che ha premiato il tecnico trapanese ma che, nello stesso tempo, premia il buon lavoro svolto dal settore giovanile della Società. Emblematici i parziali che hanno certificato la netta vittoria della formazione entellina: 16-25; 17-25; 16-25.

Sconfitta invece in Serie D per il sestetto maschile della Cantieri Elewatt Si Volley che era di scena a Partanna contro l'ambiziosa compagine belicina allestita per il salto di categoria. Prestazione sicuramente positiva e sconfitta a testa alta per i ragazzi entellini che hanno reso sicuramente complicato il pomeriggio alla più quotata formazione avversaria.

Padroni di casa subito avanti di due set, con il primo ottenuto abbastanza agevolmente ma con il secondo nel quale si è arrivati ai vantaggi. Orgogliosa reazione degli ericini che portavano a casa, sempre ai vantaggi, la terza frazione. Nulla da fare nel quarto e decisivo set che sanciva la vittoria per i padroni di casa.

Questi i tabellini della gara: 25-15; 28-26; 26-27; 25-17.