Serie B1 femminile: trasferta delicata per la GesanCom Marsala Volley
Domani a Catania contro la seconda forza del torneo
Seconda trasferta consecutiva nel girone di ritorno del Campionato serie B1 di Volley Femminile per la GesanCom Marsala Volley, che si recherà al Pala Abramo di Catania per affrontare la locale Energy System di coach Antonio Jiménez seconda forza del torneo. Dopo i tre punti conquistati a Terrasini, capitan Varaldo e compagne, hanno preparato al meglio questa difficile sfida sottoponendosi, per tutta la settimana, a dure sedute di allenamento lavorando sulle peculiarità del team catanese, memori anche degli errori commessi nel match di andata al Palazzetto lilibetano, che vide le ospiti portar via da Marsala due dei tre punti disponibili, con una ottima Giugovaz autrice di ben 19 punti.
Sarà una vera prova del nove per il roster di coach Ciccio Campisi che, se vorrà mantenere il contatto con la parte alta della classifica, dovrà conquistare punti in questo difficile match. Ci vorranno concentrazione e pochi errori per poter avere ragione delle etnee, tutte componenti alla portata delle marsalesi che hanno già dimostrato di avere un solido carattere che le ha portate in vetta alla classifica al giro di boa del campionato. Altra particolarità è la presenza di diverse ex giocatrici del Marsala Volley tra le file delle catanesi che oltre Jessica Panucci hanno acquisito le prestazioni di Sofia Barbaro ed Elisa Maria Garofalo, giunte a Catania in momenti diversi dopo il match dell’andata.
Sarà possibile vedere la diretta del match, a cura della società catanese, domani pomeriggio, con inizio alle 16.00 sul profilo facebook “Marsala Volley”.
L’arbitro dell’incontro Energy System Catania - GesanCom Marsala Volley sarà la Sig.ra Daniela Benedetto Tiz coadiuvata dalla Sig.ra Livia Azzolina.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3