Entello Volley: iniziata la stagione per le due formazioni entelline
Una vittoria e una sconfitta il bilancio del primo weekend di gare
- Sport
- Volley
-
Tony Carpitella
- 3 sett fa 7 nov 2023 Tot.140
Nello scorso fine settimana è iniziata la stagione sportiva delle formazioni dell'Erice Entello. Hanno iniziato sabato i ragazzi della Cantieri Elewatt che, guidati da coach Piervito Vulpetti, hanno esordito nel Campionato di Serie C. Non è stato purtroppo un esordio fortunato perché, fuori casa, opposti alla Green Experience Rio Casa Mia Terrasini, hanno subito una sconfitta con il punteggio di 3-0. Indicazioni comunque positive in questa partita d'esordio, visto l'andamento della gara, con la formazione ericina che ha lottato, perdendo soltanto ai vantaggi, il primo e il terzo e decisivo set.
Questo il tabellino:
Green Experience Rio Casa Mia Terrasini - Cantieri Elewatt 3-0 (26-24; 25-20; 27-25)
Esordio positivo invece per le ragazze dell'Unipol Sai (nella foto Entello Volley) che sono scese in campo domenica per la loro partita d'esordio nel Campionato Regionale di Serie D. Anche le ragazze di Maria Rosa Filiberto hanno iniziato con una trasferta sul campo della Volley Land & Dolce Carollo Carini. Ma per loro è arrivata una netta vittoria con la partita che non è mai stata il discussione.
Questo il tabellino:
Volley Land & Dolce Carollo - Unipol Sai Entello 0-3 (15-25; 9-25; 21-25)

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.