Pattinaggio: due società trapanesi protagoniste ai World Skate Games

Sono l'Asd Saline Trapanesi e l'Asd Skating Trapani

Pattinaggio: due società trapanesi protagoniste ai World Skate Games

Si svolgerà in questo fine settimana a Pescara il World Skate Marathon, una sorta di "olimpiade a rotelle" e Trapani potrà contare la partecipazione di ben due squadre: l'ASD Polisportiva Saline Trapanesi e l'ASD Skating Trapani. 

L’ASD Saline Trapanesi squadra rotellistica granata, sarà presente allo start con il giovane atleta Nicolas Incandela accompagnato dalla coach Valentina Incandela,

La gara, come tradizione sarà a chiusura della competizione di speed, oltre ad essere una delle competizioni di punta degli World Skate Games per tutti gli atleti agonisti è anche, come la prima tappa di Shanghai ha evidenziato, una “Family Marathon”, splendida occasione per tutti gli amanti del pattinaggio di partecipare ad una giornata all’aria aperta all’insegna di questo sport.

L'ASD Skating Trapani porterà invece sul campo di gara, nella specialità corsa (speed), tre giovani promesse: Greta Sarracino e Sofia Palumbo, di diciassette anni, per la categoria junior femminile e Daniele Giuffrè, di sedici anni, per la categoria junior maschile.

I tre atleti prenderanno parte domani alla World Skate Marathon, sulla distanza dei 42 km. Teatro dell’evento, il lungomare di Pescara, Montesilvano e Francavilla (nella foto la locandina della gara). 

A guidare questi giovani talenti i loro allenatori, Ivan e Alessandro Incandela.

Nonostante la loro giovane età, Greta, Sofia e Daniele hanno conquistato il diritto di competere a livello internazionale grazie al superamento del rigoroso programma di formazione per atleti di alto livello, che include anche aspetti fondamentali come l'Anti-Doping Education & Learning.

In bocca al lupo a questi giovani atleti trapanesi. 

Inoltre i Pattinatori Trapanesi saranno presenti nella mattinata del 21 Settembre (domani) con una rappresentativa di atleti, in occasione della Giornata della Salute, presso la Villa Regina Margherita per l’evento di sensibilizzazione e di informazione dedicato ai temi della salute e della prevenzione, evento promosso dall’ASP di Trapani, dall’Assessorato della Salute - Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025 e con il Patrocinio di Città di Trapani.

Il 22 Settembre invece presenzieranno al Villaggio dello Sport in quel di Nubia evento organizzato da Salt Village Club – Associazione Ricreativo Culturale con il Patrocinio del Comune di Paceco.