Pallacanestro Trapani e settore giovanile, un binomio che cresce sempre di più

Presentato lo staff tra conferme e ritorni

Pallacanestro Trapani e settore giovanile, un binomio che cresce sempre di più

Ormai da anni il settore giovanile della Pallacanestro Trapani è in costante crescita tanto da essere uno dei più floridi non soltanto della Sicilia, ma di tutto il meridione. Ciò è sicuramente il frutto della programmazione e degli investimenti della proprietà che ha puntato da sempre su tecnici qualificati per far crescere i propri ragazzi. 

Confermato Alex Latini nella veste di responsabile del settore giovanile, da diversi anni ormai a Trapani, visto che è alla sesta stagione in granata, il giovane tecnico si avvale della collaborazione di Andrea Anteri. La società granata ha inserito Davide Scontrino nel ruolo di preparatore atletico, posto lasciato libero da Salvatore Sorrentino che è passato alla prima squadra. L'organigramma del settore giovanile si completa con Giorgio Bonanno e Sergio Solina e per entrambi si tratta di due ritorni, visto che in passato hanno già collaborato con la società del presidente Basciano.

L'anno scorso hanno cominciato a muovere i primi passi e sono stati confermati anche per quest'anno, i giovanissimi assistenti Christian Culcasi, Giulio Accardo e Gabriele Baseggio, accanto ai quali è stato inserito il giovanissimo Giorgio Cammarasana.

Accanto alla gestione prettamente sportiva ce ne è un'altra strettamente organizzativa e il responsabile è Marco Augugliaro che trattandosi di ragazzi e in alcuni casi anche di bambini deve interfacciarsi con le famiglie, grazie ad alcuni referenti che collaborano direttamente con la società: è il caso di Antonella Minaudo, Giuseppe Accardo, Luigi Barraco, Giuseppe Tumminia e Gianni Di Malta a cui si aggiungono Gaetano Morreale e Francesca Spezia per i più piccoli.

(Nella foto Pallacanestro Trapani lo staff del settore giovanile)