Una domenica agitata per i tifosi della Pallacanestro Trapani

I tifosi attendono la replica della Società granata.

Una domenica agitata per i tifosi della Pallacanestro Trapani

Risveglio agitato questa mattina per i tifosi della Pallacanestro Trapani. Su una nota pagina fb, "I Tifosi della Pallacanestro Trapani", è stata pubblicata una nota, a firma di Fabio Tartamella, che di seguito riportiamo. Si tratta di una denuncia certamente pesante e che lascia un po' tutti basiti. Doverosa sarà a questo punto la replica da parte della Società del Presidente Pietro Basciano.

Questo il contenuto della nota, dalla pagina fb "I Tifosi della Pallacanestro Trapani":

Riceviamo e pubblichiamo:

"Mi aspettavo che qualcuno spiegasse. Non a me, per carità, nè ai genitori del ragazzo a cui un giocatore della nostra squadra, adulto, esperto, professionista, ha fatto male durante un allenamento. In una squadra normale, in un ambiente normale, anche se è capitato senza il preciso intento di farlo, se hai fatto male ad un compagno, spieghi cosa è successo. Figurati se c'è il ragionevole dubbio che quel male che hai fatto non fosse casuale. E figurati se tutto questo avviene dopo mesi in cui questo ragazzo è costretto a cambiarsi in un altro spogliatoio per non subire più vessazioni, e non da un solo compagno.

Mai vista né sentita, in una vita che seguo sport, una cosa del genere. 

Pare che nessuno sia tenuto a spiegare. Né chi ha fatto male, né chi doveva intervenire a difesa di un giovane del gruppo, come si fa in qualsiasi squadra di ogni angolo del mondo. Non volevo scrivere tutto questo a campionato in corso e non ne avrei scritto se qualcuno avesse spiegato al ragazzo il senso di tutto questo. Per farlo crescere. Per non farlo arrovellare nel suo malessere senza senso. Ho l'impressione che molti di quelli che indossano la nostra maglia non abbiano idea di che cultura di pallacanestro siamo pregni in questa città e di che tipo di professionisti abbiano indossato la nostra maglia o la abbiano onorata in qualunque ruolo. Imparassero. E presto. Altrimenti ci si indigna e si fatica a fare il tifo per loro. Anche se dovessero vincere tutte le partite. 

C'è un'unica cosa che conta. Ci pensino su tutti: un episodio del genere non deve più ripetersi."

Fabio Tartamella

Si tratta sicuramente di parole "forti", attendiamo, per completezza di informazione la replica della Società.