Trapani Shark: stasera la gara in trasferta a Treviso
Coach Repesa: "Dovremo dare tutto per vincere la partita"
Seconda giornata del massimo campionato di basket e secondo incrocio stagionale tra Treviso e Trapani, ma stavolta si gioca per due punti pesanti. Le due squadre infatti si sono già affrontate nella preseason, nella finale del "Torneo Citta di Ponzano" e gli Shark si imposero con un netto 71-90.
Ma stasera si fa sul serio e al Palaverde l'atmosfera sarà sicuramente infuocata. La formazione di coach Vitucci, nella prima giornata, ha sorpreso Venezia e, davanti ai propri tifosi, vuole proseguire la marcia. Gli Shark sono stati ad un passo dal rimandare battuti i vice campioni d'Italia della Virtus e soltanto la maggiore attitudine dei bolognesi (con qualche recriminazione anche per una topica arbitrale) ha impedito di festeggiare il ritorno nella massima serie con una clamorosa vittoria.
La Nutribullet nella gara d'esordio ha vinto ruotando nove giocatori, tutti con almeno dieci minuti sul parquet.
Anche Trapani ha ruotato nove elementi, compreso Tibor Pleiss in evidente ritardo di condizione. Coach Repesa ha voluto sottolineare che, al netto dell'assenza di Langstone Galloway, gli altri acciaccati (Pleiss, Notae, Mollura) hanno lavorato bene durante la settimana.
Queste le parole dei due coach sulla gara di questa sera:
Frank Vitucci (NutriBullet Treviso Basket): "Ci attende un affascinante esordio casalingo e le aspettative nei nostri confronti sono molto alte, considerata anche la vittoria contro Venezia. L’entusiasmo scaturito da tale successo ci deve dare la spinta giusta per affrontare Trapani, una neopromossa con a roster giocatori di grande talento e che sicuramente sarà una protagonista del campionato. Per noi sarà una sfida molto difficile, perciò sappiamo di dover fare una prestazione anche migliore di quella di domenica scorsa. Colgo l’occasione per esprimere la mia gioia nel vedere che anche la Sicilia è finalmente ben rappresentata ad alto livello".
Jasmin Repesa (Trapani Shark): “Sicuramente Treviso è una squadra con grande talento, grande esperienza, giocatori come Mazzola, Harrison, Macura che conoscono bene anche il nostro campionato. Sono una buona squadra, fatta molto bene e abbiamo visto nella prima partita contro Venezia sono riusciti a vincere in trasferta su un campo molto complicato. Dobbiamo andare a Treviso determinati, decisi, che abbiamo perso di un solo punto contro la Virtus. Dovremo dare tutto per vincere la partita”.
Arbitri: Saverio Lanzarini, Andrea Valzani, Marco Catani.
Questa sera si gioca anche un altro anticipo tra Openjobmetis Varese e Bertram Dethona Tortona.