Basket giovanile: si è giocato il derby under 14 tra Virtus e Trapani
Partita combattuta e grande sportività tra le due squadre
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 3 sett fa 8 nov 2023 Tot.153
Si è giocato ieri un bellissimo derby, a livello di formazioni under 14, tra i ragazzi della Virtus Trapani e quelli della Trapani Shark.
Al termine di una gara combattuta ed emozionante, sul campo hanno vinto gli squaletti granata, con il punteggio di 53-64, ma a fine gara è stato bellissimo vedere tutti i ragazzi stringersi in un unico abbraccio al centro del campo al grido di "1...2....3... Trapani"(nella foto Virtus Trapani Fb).
Virtus e Shark rappresentano oggi le uniche due realtà cestistiche trapanesi che fanno settore giovanile e contribuiscono alla crescita di centinaia di ragazzi.
"Era da tanti anni che non si vedeva un rapporto di amicizia così bello tra le due maggiori realtà cestistiche della nostra città - dice il responsabile del settore giovanile della Virtus Trapani Massimo Cardillo - e vedere tutti i ragazzi stringersi a fine gara in un unico abbraccio è stato davvero emozionante, dopo anni di stupide rivalità, spero che con l'avvento del Presidente Antonini sia la volta buona per una proficua collaborazione per il bene del basket cittadino".

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.