Trapani Shark: oggi la trasferta contro la Blu Basket Treviglio

Coach Finelli: "Affrontiamo l'unica squadra che ha dichiarato le proprie ambizioni"

Trapani Shark: oggi la trasferta contro la Blu Basket Treviglio

Si gioca questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, la gara tra Blu Basket Gruppo Mascio Treviglio e la Trapani Shark, valida per l’ottava giornata del girone Verde della serie A2 Old Wild West. I granata ieri mattina hanno effettuato l'ultimo allenamento di rifinitura prima di partire in direzione della città bergamasca, dove oggi saranno impegnati in questa delicata partita di campionato. Sarà la rivincita della finale di Supercoppa, giocata a Montecatini a fine settembre, anche se il campionato è sempre tutta un'altra cosa. 

Tutti disponibili per coach Parente e dunque questo è l'elenco dei convocati per questa trasferta: Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.

Sulla gara di oggi queste le parole di uno dei granata più in forma del momento, Fabio Mian (nella foto di Joe Pappalardo): "Siamo consapevoli di affrontare una squadra attrezzata per provare a raggiungere i nostri stessi obiettivi. È vero che abbiamo battuto Treviglio in Supercoppa, ma non può essere un riferimento significativo: era tutta un’altra fase della stagione. Dal punto di vista personale, sono molto contento di quest’esperienza a Trapani. L’ambizione della società e della piazza sono il carburante più importante per un professionista. Sento benissimo come in un gruppo così composto, di alto livello, ci sia una cosa sola che conta: vincere. Guardare le statistiche, per ognuno di noi, può avere un senso solo per valutare quanto il proprio contributo abbia aiutato la squadra a vincere".

Sul fronte dei padroni di casa c'è grande euforia per via delle tre vittorie consecutive (di cui due in trasferta). Queste le parole di coach Alessandro Finelli sulla gara di oggi: "Stiamo cercando la continuità come è normale che sia in questo momento della stagione, abbiamo l'entusiasmo delle tre vittorie consecutive anche se è riduttivo parlare solo di questo perché abbiamo fatto anche altre partite importanti, come la vittoria a Cantù. Trapani è l'unica squadra, nei due gironi, che ha dichiarato in maniera molto chiara le sue ambizioni: vuole vincere il campionato, ha messo sul piatto gli investimenti più importanti, pagando addirittura importanti buyout per mettere assieme un roster importante, compresa la coppia di americani. Noi arriviamo con grande entusiasmo per via delle tre vittorie e ci auguriamo di giocare in un Palasport pieno. Queste sono partite che si preparano da sole". 

Prima dell'inizio della gara sarà osservato un minuto di silenzio in segno di vicinanza verso la popolazione della Toscana e di tutti i territori colpiti dalla recente ondata di maltempo.