Pallacanestro Trapani: oggi a mezzogiorno si gioca contro Cantù

Partita difficile contro la capolista. Non ci sarà Andrea Renzi

Pallacanestro Trapani: oggi a mezzogiorno si gioca contro Cantù

Si gioca oggi a mezzogiorno la gara tra 2B Control Trapani e Acqua S.Bernardo Cantù, valida per la 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. Trapani torna tra le mura amiche dopo la sconfitta in trasferta a Milano per affrontare la capolista guidata da coach Meo Sacchetti e dal suo assistente, il trapanese Ugo Ducarello (nella foto). All'andata Trapani perse per 88-80 dopo una partita molto equilibrata. Oggi Cantù è lanciatissima, guida meritatamente la classifica e, per questo, la gara di oggi è, sulla carta, dal pronostico chiuso. Non va tuttavia dimenticato che Trapani, nei due precedenti incroci stagionali, in Supercoppa in casa, e all'andata in trasferta, ha sempre venduta cara la pelle. Per oggi non sarà disponibile il neo arrivato Andrea Renzi che farà il suo esordio nel prossimo turno di campionato contro Treviglio. 

Questo l'elenco dei giocatori che saranno oggi a disposizione di coach Daniele Parente: 

Myles Carter, Marco Rupil, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Marco Mollura, Federico Massone, Roberts Stumbris, Veljko Dancetovic, Martin Kovacev e David Lentini.

Sulla partita di oggi queste le parole della guardia granata Marco Rupil: “Siamo consapevoli che affronteremo la squadra più forte del girone, un gruppo di giocatori coeso e di grande talento che stanno facendo la differenza. Da parte nostra questo deve rappresentare uno stimolo e non un limite perché confrontarsi coi migliori può rappresentare un punto di crescita importante. Abbiamo affrontato Cantù già 2 volte e ce la siamo sempre giocata alla pari; confido che domenica sarà un’altra grande battaglia”.

Queste invece le parole di coach Meo Sacchetti: "Trapani è sicuramente una squadra molto aggressiva, molto fisica, dovremo cercare di sfruttare i nostri punti di forza, avere dei tiri puliti o agevolare delle situazioni sotto canestro. Dovremmo essere tutti disponibili, ma specialmente fuori casa dovremo cercare di fare la nostra partita, conosciamo la loro forza e non dobbiamo permettere loro di crearci dei problemi. Contro Treviglio abbiamo giocato una buona partita, abbiamo fatto qualche sbaglio, ma abbiamo giocato contro la seconda in classifica. 

La gara sarà diretta dai Sigg. Lucotti Matteo di Binasco (Mi), Giovannetti Giulio di Rivoli (To) e Bertuccioli Nicolò di Pesaro (Pu). 

Si gioca al Pala Auriga. Palla a due alle ore 12.00. Per la gara di oggi la società granata ha deciso di favorire l'ingresso e prezzo ridotto per tutti.