Pallacanestro Trapani: stasera il derby contro Agrigento in trasferta
È l'ultima gara dell'anno e comincia il girone di ritorno
Si gioca questa stasera l'ultima gara dell'anno per la Pallacanestro Trapani.
Sul parquet del Pala Moncada di Porto Empedocle alle ore 20:45 si affronteranno la Fortitudo Moncada Agrigento e la 2B Control Trapani, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. All'andata i granata si sono imposti con il punteggio di 78-74.
I biancazzurri sono reduci dalla bella vittoria in casa nell'ultimo turno contro Monferrato, mentre i granata arrivano dalla sconfitta in trasferta contro Piacenza.
Saranno disponibili i tre acciaccati dell'ultimo match Mollura, Romeo e Tsetserukou, anche se, soprattutto per quanto riguarda il capitano, le condizioni saranno da verificare.
Questo l'elenco dei giocatori a disposizione di coach Daniele Parente:
Myles Carter, Marco Rupil, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Marco Mollura, Federico Massone, Roberts Stumbris, Martin Kovacev, David Lentini e Veljko Dancetovic.
Tra i giocatori più in forma della Pallacanestro Trapani sicuramente c'è il playmaker Federico Massone (nella foto). Queste le sue parole sulla gara di questa sera: “In questo girone di andata abbiamo affrontato una serie infinita di difficoltà, abbiamo subìto delle brutte sconfitte ma, alla fine, abbiamo vinto partite importanti contro squadre col nostro stesso obbiettivo. Stasera per noi sarà una sfida speciale perché i derby sono partite che è bello vivere e giocare. Purtroppo non stiamo al 100% ma chiunque sarà presente darà il proprio massimo”.
Sul fronte Fortitudo le parole del coach Devis Cagnardi: “Nell’ultima partita prima della sosta natalizia, il calendario ci propone il derby con Trapani davanti ai nostri tifosi e si tratta di una grande opportunità per la squadra e per la città, per la classifica e per vivere assieme alla nostra gente una bella serata di pallacanestro.Trapani è un gruppo solido che ha già attraversato momenti delicati e attraverso questi si è indurito caratterialmente, allenato da un coach che stimo e che ritengo stia facendo un lavoro eccellente nella sua esperienza siciliana. Sappiamo di affrontare una squadra con diverse qualità e per questo siamo pronti ad una partita di sofferenza consapevoli di doverla affrontare mettendo in campo ogni risorsa. Ci aspettiamo un Pala Moncada gremito e caldo che sappia supportarci nei momenti di difficoltà”
La gara sarà diretta dai Sigg. Capurro Michele Cosimo Pio di Reggio Calabria (RC), Attard Marco di Firenze (FI) e Praticò Francesco di Reggio Calabria (RC)
(Foto Joe Pappalardo)