La Pallacanestro Trapani vince il derby Under 19 contro la Virtus
Partita mai in discussione con i gialloblù che hanno tuttavia ben figurato
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 3 mesi fa 15 dic 2022 Tot.83
È stato un bel derby quello disputato ieri sera presso il Pala Virtus tra le formazioni under 19 della Virtus e della Pallacanestro Trapani. I gialloblù hanno giocato con grande impegno al cospetto di una formazione granata nettamente più forte che conta tra le sua fila elementi aggregati stabilmente alla prima squadra in serie A.
Ne è venuta fuori una partita gradevole con i granata che, forti di una qualità tecnica certamente superiore, hanno da subito preso il comando delle operazioni conquistandosi un vantaggio che è andato via via crescendo, fino alla sirena finale. Coach Genovese, in panchina febbricitante, ha dovuto fare i conti con qualche assenza, mentre dall'altra parte coach Bonanno, una volta messa in cassaforte la partita, ha anche dato spazio ad alcuni 2006/2007 che hanno potuto mettersi a confronto con elementi di età superiore.
Questo il tabellino della gara:
Campionato Under 19 - Virtus Trapani - Pallacanestro Trapani 73-109
Virtus Trapani: Rallo 18 , Saladino 15, Alestra 13, La Commare 15, Bruno 11, Carpitella, Milazzo, Miceli, Cammarasana
Pallacanestro Trapani: Rizzo 7; Agate 5; Rocchetti 2; Morreale 11; Lentini David 12; Rondello 5; Tumminia 8; Pagano 8; Lentini Dario 5; Dancetovic 22; Renda 4; Kovachev 15
Arbitri : Barbera e Mineo di Trapani

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.