La Pallacanestro Trapani rialza la testa e vince in trasferta 65-67

Sbancata Cremona con un canestro allo scadere di Massone

La Pallacanestro Trapani rialza la testa  e vince in trasferta 65-67

Vittoria importantissima per la Pallacanestro Trapani, contro una diretta concorrente nella zona bassa della classifica e boccata di ossigeno puro dopo una settimana complicata soprattutto per le vicende extra parquet. 

Buon esordio del lettone Stumbris (10 pt) che ha avuto un buon impatto, calando, comprensibilmente nel finale. 

Nel primo tempo meglio Trapani che però chiude avanti soltanto di 8 (30-38). Nel terzo quarto Cremona, spinta da Allen e Iannuzzo (20 pt ciascuno) recupera fino a portarsi avanti. 

L'ultimo quarto è punto a punto, ma per Trapani sale in cattedra Federico Massone che segna 8 dei suoi 18 pt complessivi e soprattutto segna l'ultimo, incredibile, canestro a 4" dall' fine che dà il +2 a Trapani. Coach Crotti chiama timeout disegnando la rimessa in attacco ma l'ultima palla finisce tra le mani di Blake il cui tiro non prende nemmeno il ferro. 65-67 il finale per i granata.

Trapani e i suoi tifosi (ancora una volta presenti) possono esultare e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo. Tra i granata ottimo Marco Mollura, precisissimo da oltre l'arco (16 pt, 5/6 da 3) ma solidissimo anche in difesa e solito contributo di grande sostanza di Romeo. Carter dopo una gara anonima nel finale si è fatto vedere mentre poco impiegato è stato Marco Rupil. 

(Foto Pallacanestro Trapani)