Pallacanestro Trapani, settore giovanile, la formazione Under 15 conquista il terzo posto regionale
Nelle Final Four giocate a Trapani ottimo risultato per i ragazzi granata
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 12 mesi fa 24 giu 2022 Tot.160
Si sono disputate a Trapani le Final Four per la conquista del titolo regionale Under 15. Protagoniste, oltre a Trapani, Patti Basket, Real Basket Agrigento e Alfa Catania.
Nella prima semifinale i granata hanno affrontato Patti e dopo un incontro molto combattuto ed equilibrato, hanno perso con il punteggio di 81 a 86. Decisivo l'ultimo quarto nel quale gli ospiti hanno piazzato il break vincente.
Nell'altra semifinale invece Real Basket Agrigento aveva ragione dell'Alfa Catania.
Nella finalina per il terzo posto regionale i ragazzi guidati da coach Giorgio Bonanno hanno battuto nettamente l'Alfa Catania con il punteggio di 86 a 70 dopo una gara equilibrata fino alla sirena lunga (36-34). Nel secondo tempo i granata non lasciavano scampo agli etnei, piazzando l'allungo decisivo senza consentire loro di rientrare.
Il titolo regionale è andato poi alla Real Basket Agrigento, che, nella finale per il primo posto, ha battuto Patti Basket con il punteggio di 65 a 62, dopo una gara incredibile, nella quale i messinesi hanno avuto anche 20 punti di vantaggio, ma nella quale hanno dovuto subire la rimonta degli avversari, complice anche una situazione falli pesantissima, che nel finale è stata probabilmente decisiva in favore di Agrigento.
Questo il gruppo granata che ha disputato le Final: Grillo, Genna, Gerardi, Rizzo, Rocchetti, Piccichè, Pagano, Savalli, Tumminia, Donato, Cirobisi, Coppola, Patti, Galatà.
Coach Giorgio Bonanno.
Assistenti: Gabriele Baseggio e Christian Culcasi.
Dirigente: Giuseppe Tumminia.
(Foto Pallacanestro Trapani)

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.