Poliambulatorio Sam Michele

Pallacanestro Trapani, settore giovanile, la formazione Under 15 conquista il terzo posto regionale

Nelle Final Four giocate a Trapani ottimo risultato per i ragazzi granata

Pallacanestro Trapani, settore giovanile, la formazione Under 15 conquista il terzo posto regionale

Si sono disputate a Trapani le Final Four per la conquista del titolo regionale Under 15. Protagoniste, oltre a Trapani, Patti Basket, Real Basket Agrigento e Alfa Catania. 

Nella prima semifinale i granata hanno affrontato Patti e dopo un incontro molto combattuto ed equilibrato, hanno perso con il punteggio di 81 a 86. Decisivo l'ultimo quarto nel quale gli ospiti hanno piazzato il break vincente.

Nell'altra semifinale invece Real Basket Agrigento aveva ragione dell'Alfa Catania. 

Nella finalina per il terzo posto regionale i ragazzi guidati da coach Giorgio Bonanno hanno battuto nettamente l'Alfa Catania con il punteggio di 86 a 70 dopo una gara equilibrata fino alla sirena lunga (36-34). Nel secondo tempo i granata non lasciavano scampo agli etnei, piazzando l'allungo decisivo senza consentire loro di rientrare. 

Il titolo regionale è andato poi alla Real Basket Agrigento, che, nella finale per il primo posto, ha battuto Patti Basket con il punteggio di 65 a 62, dopo una gara incredibile, nella quale i messinesi hanno avuto anche 20 punti di vantaggio, ma nella quale hanno dovuto subire la rimonta degli avversari, complice anche una situazione falli pesantissima, che nel finale è stata probabilmente decisiva in favore di Agrigento.

Questo il gruppo granata che ha disputato le Final: Grillo, Genna, Gerardi, Rizzo, Rocchetti, Piccichè, Pagano, Savalli, Tumminia, Donato, Cirobisi, Coppola, Patti, Galatà.

Coach Giorgio Bonanno.

Assistenti: Gabriele Baseggio e Christian Culcasi.

Dirigente: Giuseppe Tumminia.

(Foto Pallacanestro Trapani)