Minibasket, ottimo riscontro per la Virtus Trapani al Jamboree appena concluso

Grande soddisfazione per la società gialloblù per i risultati del settore giovanile

Minibasket, ottimo riscontro per la Virtus Trapani al Jamboree appena concluso

Ottimo risultato per la società gialloblù nel torneo regionale che nello scorso fine settimana ha fatto divertire decine di piccoli atleti. 

È stata un'edizione caratterizzata dal grande equilibrio, ma soprattutto va evidenziato che non sono né il risultato, né la classifica, a fare la differenza, ma il valore formativo del minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici.

La Virtus Trapani ha espresso molta soddisfazione per come i ragazzi hanno risposto a questa manifestazione, nonostante un buon numero di nati nel 2011 (ricordiamo che la manifestazione era dedicata principalmente ai 2010) e per le due vittorie nelle 4 partite giocate (contro Roncalli Piazza Armerina e Siracusa Basket), dimostrando di poter competere anche contro squadre che già da molti anni giocano insieme a pallacanestro, ma senza dimenticare che la cosa principale è aver visto i piccoli atleti uscire dal campo soddisfatti e con il sorriso sui loro volti.

Nonostante i due anni di Pandemia, la società gialloblù, ha dimostrato ancora una volta la grande passione e professionalità nella cura ed addestramento dei ragazzi ed in particolare dei "piccoli" del Minibasket i quali, grazie alle amorevoli cure di tutto lo staff capitanato da Maria Grazia Savalli, acquisiscono, nei primi anni di Pallacanestro, delle basi tecniche sufficienti per conseguire, in età Esordienti, i predetti risultati. Un grazie in particolare al coach Tony Barraco (responsabile dei gruppi Under 13 ed Esordienti) che è riuscito a rinnovare l'entusiasmo e la voglia di fare Basket in tutti i ragazzi nelle fasce d'età 2009 - 2012.

Il quinto posto conquistato nelle finali Regionali Esordienti è un ottimo risultato e ridà grande entusiasmo alla Virtus Trapani che per tanti anni ha avuto un ruolo molto importante nel Minibasket in provincia di Trapani.

(Foto Virtus Trapani)