Epifania in campo per il Trapani Calcio impegnato a Picerno
Capuano: "la Coppa Italia è l'obiettivo primario, ma in campionato dobbiamo risalire"
Epifania in campo per il Trapani che, questo pomeriggio, con inizio alle ore 15, scenderà sul campo del "Donato Curcio" per affrontare il Picerno di mister Francesco Tomei, nel primo dei due posticipi (l'altro è il derby pugliese tra Team Altamura e Foggia) che chiudono la 21^ giornata del campionato di Serie C - girone C, seconda di ritorno.
All'andata fu un rotondo 0-3 in favore dei potentini che "aprirono" la serie di risultati negativi in questa stagione del Trapani e, soprattutto, segnarono la fine dell'avventura di Alfio Torrisi sulla panchina granata.
Oggi la situazione è ulteriormente cambiata. Sappiamo che da qualche settimana il Trapani ha cambiato un altro allenatore, con Eziolino Capuano che è subentrato a Sasà Aronica e, proprio in questi giorni, è in continua evoluzione per via del fatto che siamo in pieno mercato di riparazione.
Proprio il Trapani è, ovviamente, tra le squadre più attive con tre nuovi innesti già ufficializzati: Saber, Toscano e Piovanello che, come ha detto lo stesso Capuano, saranno tutti disponibili per la gara di oggi (con buone chance di partire anche tutti e tre titolari).
E altre operazioni sono in cantiere con il DS, Giuseppe Pavone, che sta lavorando per accontentare il mister granata per un esterno a destra, per un attaccante e per un difensore.
"Abbiamo preso dei giocatori con caratteristiche che, secondo me, non avevamo - ha detto mister Capuano in conferenza stampa di presentazione della gara - caratteristiche di cattiveria, di aggressione, che aveva il solo Carriero".
Non ci saranno più invece Udoh, Marino e Bifulco, ma altri dovranno uscire per fare posto ai nuovi che arriveranno.
Anche il Picerno si presenterà con delle novità, su tutte quelle di Manetta e Maselli.
Il mercato è sicuramente una prima chiave di lettura della gara di oggi: compito arduo degli allenatori è sicuramente tenere la testa dei giocatori concentrata sulla gara, senza farsi distrarre dalla sirene del mercato, ma questo vale chiaramente per tutte le squadre.
"Gli investimenti fatti dalla società e le aspettative, ad oggi non sono stati rispettati - ha proseguito il mister Capuano nella conferenza stampa di presentazione - ma la vittoria di Arezzo ha aperto degli scenari importanti. Oggi il nostro obiettivo primario è la Coppa Italia anche se cercheremo di scalare ugualmente quante più posizioni possibili in campionato".
Sull'avversario di oggi Capuano ha detto che: "andiamo a giocare su un campo difficile, contro una squadra che sul proprio campo ha fatto tanti punti, una squadra che gioca un calcio importante, codificato, nel quale cercano sempre le stesse giocate, bello da vedere e per questo vanno fatti i complimenti al suo allenatore. Noi pensiamo di averla preparata nel miglior modo possibile e, volendo, di allungare la striscia positiva".
La gara di oggi sarà diretta dal signor Francesco Zago di Conegliano, assistito dai signori Alessio Miccoli di Lanciano e Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1. Quarto ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera.