Il Trapani strapazza il Catania nel derby di Coppa
I granata vincono in trasferta 0-5 e volano ai quarti
Tutto troppo facile. Il Trapani spazza via il Catania con il pesante punteggio di 0-5, vendica la sconfitta in campionato e supera di slancio il turno di Coppa Italia di categoria qualificandosi per i quarti di finale.
Ma sul risultato pesano senz'altro le scelte di mister Toscano, che ha presentato una formazione imbottita di primavera completata da altri giocatori che avevano avuto poco spazio, fin qui, in campionato.
Mister Aronica invece ha ruotato diversi uomini, ha lasciato in panca il re dei bomber Lescano, ma ha schierato tuttavia, con il 3-5-2, una formazione credibile con Ujkaj il porta, Celiento, Gelli e Silvestri in difesa, Spini, Karic, Carraro, Marino e Martina a centrocampo e Fall e Kanoutè in avanti.
Praticamente la gara è durata circa mezz'ora, il tempo per il Trapani di mettere a segno le prime due reti (perla di Carraro su punizione e colpo di testa vincente di Celiento), sfiorarne almeno altrettanti (clamoroso un doppio palo di Gelli, forse dentro, forse no) senza che il Catania riuscisse a reagire e a creare qualcosa di interessante. Soltanto qualche cross in area, troppo poco per Ujkaj e compagni.
Nella ripresa i granata (in maglia bianca) continuavano ad attaccare e le occasioni fioccavano così come i gol. Karic con un bel destro al volo, Spini con un piatto sinistro di giustezza e Kanoutè, giusto al 90° con una bella bella girata di prima intenzione dal centro dell'area, aggiornavano il tabellino per un risultato difficilmente pronosticabile, almeno nella sua entità, alla vigilia.
Non tutto oro, ma certamente il Trapani ha fatto il suo dovere, onorando la manifestazione, dando continuità alla gara di sabato scorso contro il Latina, confermando la sua capacità di segnare con relativa facilità (9 gol fatti, 0 subiti nelle ultime due gare) e può prepararsi con rinnovato ottimismo alla prossima trasferta di sabato a Bari contro il Team Altamura.
Questo il tabellino della gara:
Catania-Trapani 0-5
Catania: Adamonis, Allegra, Quaini, Sechi, Bonaccorso (Raimo 66’), Luperini (Jimenez 66’), Forti, Ciniero (Carpani 66’), Privitera (D’Emilio 56’), Popovic (Corallo 56’), Montalto. In panchina: Bethers, Butano, Di Gennaro, Castellini, Verna, Anastasio, Stoppa, Coriolano, Inglese, D’Andrea. All. Toscano
Trapani: Ujkaj, Celiento, Gelli, Silvestri (Sabatino 57’), Spini, Karic (Sciortino 72’), Carraro, Marino (Crimi 81’), Martina (Benedetti 57’), Fall (Bifulco 57’), Kanoute. In panchina: Seculin, Malomo, Ciotti, Carriero. All. Aronica
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino; assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia e Carmine De Vito di Napoli. IV ufficiale: Alfredo Iannello di Messina
Reti: Carraro 8’, Celiento 32’, Karic 54’, Spini 70’, Kanoute 90’
Note: Ammoniti Ciniero, Allegra, Carraro
Calci d’angolo: 5-6
(Foto FC Trapani Calcio 1905)
Recuperi: 1’ pt; 3’ st