Accademia Trapani: Vincenzo Melillo si dimette da allenatore
La squadra non vince dalla terza giornata. Decisiva la sconfitta casalinga nell'ultimo turno
Non è un buon periodo per l'Accademia Trapani. Sei sconfitte nelle ultime sette gare, un solo, misero, punticino, comquistato sui ventuno disponibili, l'ultima vittoria che risale ormai al 29 di settembre (terza giornata di campionato, 2-1 contro il San Vito Lo Capo) e una classifica che si è fatta almeno quantomeno delicata con il penultimo posto davanti soltanto al Lascari-Cefalù, giusto alla vigilia del confronto diretto in trasferta del prissimo turno. Due le vittorie (nelle prime tre giornate), un pari e ben sei sconfitte (massimo tra le partecipanti al girone al pari sempre del Lascari-Cefalù) è il bilancio della formazione trapanese, è il quadro generale del momento della squadra del presidente Ciaramita.
Ma è stata la sconfitta interna nell'ultimo turno contro il Casteldaccia, con la squadra che si è fatta rimontare e superare dall'avversaria, a convincere il mister Vincenzo Melillo (nella foto di Joe Pappalardo) a rassegnare le proprie dimissioni. Certamente un gesto che fa onore al mister trapanese, così come, prima di lui, fece il suo predecessore Alberto Amoroso, a testimonianza che in ogni caso la società è sempre stata vicina ai propri mister.
Queste le parole che, l'ormai ex mister Melillo, ha affidato ai social per comunicare la sua decisione: "Dopo una sana e attenta riflessione e, visto e considerato gli ultimi risultati che da un mese e mezzo circa stentano a decollare, mi assumo tutte le responsabilità e ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dalla guida tecnica dell'Accademia Trapani. In questo periodo - ha proseguito mister Melillo - sono stato preso da troppi impegni lavorativi che hanno fatto si che il mio contributo è venuto meno a discapito dei miei ragazzi che si allenano e fanno sacrifici giornalmente per cercare la domenica di ottenere risultati gratificanti.
Sono stati nove mesi intensi da quando sono subentrato, pieni di gioie e soddisfazioni vista la salvezza ottenuta sul campo lo scorso campionato.
Ringrazio tutte le persone del mio staff tecnico che mi hanno sopportato e supportato, di cui ho avuto la fortuna di avere al mio fianco, lavorando sempre con la massima professionalità.
Ringrazio il Direttore Sportivo Antonio Tosto, il Direttore Generale Francesco Gambicchia e il Presidente Salvatore Ciaramita per la serietà, l'affetto e la fiducia che non mi mai stata negata e tutti i dirigenti di questa meravigliosa FAMIGLIA ACCADEMIA.
Sono sicuro - ha concluso - che il mio non è un addio, ma soltanto un arrivederci nella speranza di risolvere quanto prima tutti i miei impegni lavorativi.
Auguro a questi ragazzi e alla società di raggiungere risultati importanti.
Forza Accademia!!!"
Le dimissioni sono state accettate dalla società che ha, al momento, affidato la squadra al mister della Juniores Francesco Sciacca.