Il Trapani a caccia dei tre punti contro la Cavese

Oggi alle 15 al Provinciale è necessario tornare alla vittoria

Il Trapani a caccia dei tre punti contro la Cavese

Al termine di una delle settimane più complicate della sua storia più recente, torna oggi in campo il Trapani Calcio. Al Provinciale, con inizio alle ore 15, si gioca la gara tra Trapani e Cavese, valida per la giornata numero 14 del campionato di serie C - girone C.

I granata hanno racimolato la miseria di un punticino nelle ultime tre partite e sono reduci dalle due sconfitte consecutive contro Avellino e Giugliano che li hanno fatto scivolare in classifica fino al nono posto, in coabitazione con il Picerno, ai margini della zona playoff, staccato di 11 punti dalla capolista Benevento e con ben otto squadre davanti. Per questi motivi non ci possono essere altre alternative alla vittoria, a prescindere dalla eventuale prestazione. 

Diametralmente opposto, nelle stesse ultime tre partite, il cammino della Cavese che, dopo aver avvicendato in panchina Raffaele di Napoli con Vincenzo Maiuri (per lui un ritorno sulla panchina campana) in seguito alla sconfitta nel derby contro la Casertana, ha ottenuto sette punti sui nove disponibili ed è reduce da due vittorie consecutive contro Messina e Foggia. 

"Mi aspetto una partita difficile - ha detto mister Aronica, che dopo le mille voci che si sono susseguite dopo la sconfitta di Giugliano, sarà regolarmente al suo posto in panchina - contro una squadra che sta vivendo un buon momento, ma noi abbiamo la necessità di fare punti, di invertire la tendenza a oltre a guardare la Cavese, dobbiamo guardare in casa nostra, per ripartire con il piede giusto. Veniamo da due sconfitte, mi aspetto una partita importante da parte dei ragazzi".

In settimana, in casa Trapani, è stata aggiunta la pedina Malomo immediatamente aggregato al gruppo squadra. 

Rientra Karic dopo aver scontato un turno di squalifica mentre mancheranno, perché appiedati dal Giudice Sportivo, Silvestri e Crimi. 

La gara sarà diretta del signor Leonardo Mastrodomenico di Matera, assistito dai signori Andrea Cecchi di Roma 1 e Vincenzo Andreano di Foggia. Quarto ufficiale in signor Alfredo Iannello di Messina.