Questo pomeriggio al Provinciale arriva la Juventus Next Generation

Mancherà soltanto capitan Sabatino squalificato

Questo pomeriggio al Provinciale arriva la Juventus Next Generation

Si gioca oggi la quinta giornata del campionato di serie C - girone C ed il Trapani, torna a giocare al Provinciale. Dopo due trasferte consecutive (e quattro punti) ed il ribaltone Torrisi, Salvatore Aronica (nella foto durante la conferenza stampa) si presenta ai trapanesi e l'avversario è uno di quelli che dalle nostre parti non si vede spesso, sebbene in ambito Next Generation: la Juventus di mister Paolo Montero. 

Il mister granata, dopo aver onorato, il ricordo di Totò Schillaci, in riferimento alla gara di oggi, ha voluto sottolineare che la squadra sta bene dal punto di vista fisico (tutti disponibili tranne Sabatino squalificato) e ha confermato che al momento si sta lavorando sui due sistemi di gioco fin qui proposti nelle due partite precedenti: il 4-4-2 e il 4-3-1-2, pur evidenziando che la rosa attuale era stata concepita per un altro sistema di gioco. 

La partita di oggi è la prima di un tris di gare consecutivo che potrebbero imprimere una svolta al campionato dei granata: Juve Next Gen oggi, Potenza in trasferta mercoledì e Turris ancora in casa domenica prossima potrebbero rilanciare le ambizioni dei granata e lo stesso mister ha sottolineato l'importanza di avere una rosa lunga proprio per poter gestire al meglio questo tipo di situazioni. 

Aronica ritroverà oggi un suo ex compagno di gioco, quel Paolo Montero che lo ha accompagnato nei suoi primi anni da professionista.

La Juventus Next Gen in classifica ha quattro punti al suo attivo, frutto di una vittoria, un pari e due sconfitte. 

La gara di oggi sarà diretta dal signor Gianluca Renzi di Pesaro, assistito dai signori Pio Carlo Cataneo di Foggia e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Quarto uomo sarà il signor Ferdinando Emanuel Toro di Catania. 

Si gioca allo stadio "Provinciale" di Trapani, calcio d'inizio alle ore 16:15. 

Tre gli anticipi giocati ieri nel girone C e tre le vittorie esterne: il Monopoli si è imposto 0-1 sul campo della Cavese, il Team Altamura centra i suoi primi punti stagionali espugnando Taranto (aumentando i rimpianti per l'occasione persa dai granata) con il punteggio di 1-2 e crisi profonda per l'Avellino che perde ancora contro il Latina per 0-1. 

L'attuale capolista, il Cerignola, ospita in serata il Potenza.