Serie D: il punto dopo la giornata numero 13

Siracusa e Vibonese agguantano il Trapani in vetta

Serie D: il punto dopo la giornata numero 13

Con il Trapani fermo a guardare (insieme al Licata) si è giocata la 13^ giornata del campionato di serie D. E per quanto alcuni risultati, soprattutto quelli riguardanti la vetta della classifica, erano ampiamente prevedibili, fa sicuramente un certo effetto guardare la classifica del girone al termine di questa giornata: Siracusa, Trapani e Vibonese appaiate a quota 31, con i calabresi che hanno una gara giocata in più rispetto alle due siciliane. 

Fatica giusto un po' il Siracusa per portare a casa i tre i punti, perché deve attendere il secondo tempo per sbloccare la gara, ma bastano due minuti (51^ e 52^) per chiudere la pratica. Porta a casa un buon punto invece la Vibonese che impone il pari a reti bianche alla Fenice Amaranto, rilanciata dagli ultimi risultati (compresi i tre punti a tavolino) che l'hanno portata in zona playoff, a soli due punti dal Licata, che resta quarto nonostante la sosta. 

Il realtà c'è però un buco enorme la prime tre e la quarta: esattamente 10 punti che difficilmente potranno essere colmati. 

Risultato pirotecnico di giornata è stato il pari per 3-3 tra Acireale e Castrovillari. Per la formazione cosentina non è bastata una tripletta di Giovanni Aceto per conquistare la prima vittoria del campionato, ma un punticino muove la classifica, soprattutto in attesa di ulteriori novità che potrebbero sconvolgere ancora la composizione del girone. A questo proposito, nell'anticipo di sabato, il San Luca aveva perso in casa per 0-2 con il Ragusa che con questi tre punti va ad occupare una posizione di classifica, al momento, tranquilla. Torna alla vittoria il Locri, che tra le mura amiche batte per 2-1 il Canicatti, così come vincono con il minimo scarto Portici e Nuova Igea Virtus, entrambe per 1-0, rispettivamente contro Gioiese e Akragas. Chiude la giornata il pareggio per 0-0 tra Sancataldese e Real Casalnuovo.

Nel prossimo turno il Trapani ospiterà il San Luca, il Siracusa andrà a far visita al Ragusa e la Vibonese ospiterà l'Acireale, poi sarà Siracusa-Trapani.