Trapani Calcio: oggi alle 15 in campo contro il Castrovillari in trasferta
Mister Torrisi: "Dobbiamo vincere partite come questa se vogliamo vincere il campionato"
- Sport
- Calcio
-
Tony Carpitella
- 3 mesi fa 20 set 2023 Tot.136
Dopo la domenica di sosta forzata arriva per il Trapani la prima trasferta stagionale. Questo pomeriggio, al "Mimmo Rende" di Castrovillari i granata disputeranno la gara valida per la terza giornata del campionato di Serie D - Girone I.
La comitiva granata ieri pomeriggio si è trasferita in Calabria e, per espressa volontà del Presidente Valerio Antonini, lo spostamento è avvenuto tramite volo charter per fare si che i tempi di recupero siano il più rapidi possibile, evitando a staff e soprattutto squadra, la fatica di una lunga trasferta via terra.
Sulla gara di questo pomeriggio mister Torrisi (nella foto FC Trapani Calcio) ha dichiarato che: "Sarà una partita complicata come tutte le altre, in questo girone partite facili non ne esistono, sarà un banco di prova importante, perché chi vuole vincere i campionati, deve vincere queste partite, senza abbassare mai la tensione". Sulla sosta forzata di domenica scorsa, Torrisi ha sottolineato che "era nell'aria, ce lo aspettavamo che il campionato potesse passare a 19 squadre con l'arrivo della Reggina, con un cambiamento del calendario. Ci siamo fermati subito, ma guardiamo il lato positivo, noi giocheremo soltanto due gare in questa settimana. Dobbiamo stare sereni e non farci prendere dalla foga di giocare".
Questi i calciatori scelti per questa trasferta di oggi:
Portieri: Ujkaj, Tartaro, Cipi
Difensori: De Santis, Sabatino, Sparandeo, Cristini, Redondi
Centrocampisti: Cangemi, Calafiore, Pino, Sbrissa, Morleo, Acquadro, Guerriero
Attaccanti: Cocco, Marigosu, Kragl, Samake, Gagliardi, Bollino, Balla, Oddo
Mancheranno ancora Mascari e Pipitone (con quest'ultimo che tornerà disponibile nella gara di domenica prossima), non è stato convocato l'ultimo arrivato Ba, ma il posto in difesa per Cristini è stato, giocoforza, liberato da Bolcano che si è infortunato nell'ultimo allenamento alla caviglia.

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.