Asd Accademia Trapani: oggi l'ultima di campionato, dopo ci saranno i playoff
Mister Amoroso: "È un traguardo che ci meritiamo tutti"
- Sport
- Calcio
-
Tony Carpitella
- 2 mesi fa 2 apr 2023 Tot.147
Si gioca oggi l'ultima giornata nel campionato di Promozione - Girone A - per l'Accademia Trapani.
Alle ore 16, al "Roberto Sorrentino" i ragazzi di mister Amoroso (nella foto) punteranno a battere l'Alba Alcamo per centrare la miglior posizione possibile in vista dei playoff.
La formazione trapanese parte dal suo quarto posto staccata di tre lunghezze dal Kamarat e con due punti di vantaggio dal Città di San Vito Lo Capo. È evidente che la vittoria metterebbe al riparo da possibili sorpassi, mentre resta difficile l'aggancio al Kamarat impegnato in casa contro l'Iccarense. Proprio il Kamarat, al momento, resta l'avversario più probabile nel primo turno dei playoff.
"È l'ultima gara della stagione regolare - dice mister Amoroso - e si commenta da sola. Ci prepariamo per affrontare questa appendice con grande determinazione per prenderci l'ultima soddisfazione che tutti noi meritiamo e che merita la società. Per fare questo dovremo entrare in campo con la cattiveria giusta. Affrontiamo un avversario che al dì là della classifica è una delle squadre più attrezzate del campionato, con ottime individualità e una buona intelaiatura. Noi abbiamo molti rimpianti, ma la classifica comunque ci sorride e soprattutto questa è l'ennesima tappa di un percorso di crescita".
Per la gara di oggi questi i giocatori convocati:
PORTIERI: Mistretta, Bernardini
DIFENSORI: Cammareri, Lamin, Incamicia, Marrone, Iannazzo, Parrinello, Ranno
CENTROCAMPISTI: Agnello, Demba, Barraco, Samannà, Sekkoum, Tempesta
ATTACCANTI: Cannavò, Castiglione, Nieto, Nolfo, Testa

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.