Trapani Calcio: oggi alle 15 si torna in campo contro il Città di Sant'Agata
Mister Torrisi: "Un solo obiettivo, onorare la maglia giornalmente e soprattutto la domenica"
- Sport
- Calcio
-
Tony Carpitella
- 3 mesi fa 29 gen 2023 Tot.83
Si gioca oggi la giornata numero 21 del Campionato Nazionale di Serie D - girone I, e per il Trapani c'è l'ostacolo Città di Sant'Agata.
Inizia il Torrisi bis e ieri il tecnico si è ripresentato a stampa e tifosi. Visibilmente teso, il tecnico ha tenuto a ringraziare il suo predecessore, Alessandro Monticciolo, per aver trovato una squadra in ottime condizioni e ha chiesto scusa in prima persona per quanto accaduto nella sua prima avventura in granata, anche se ha comunque "rivendicato" il fatto di aver lasciato una squadra imbattuta e con la miglior difesa, che era partita da zero e che stava faticosamente costruendosi.
Soltanto due allenamenti non possono consentire rivoluzioni: "Ci sarà tempo più avanti per fare cambiare, l'importante è l'aspetto mentale dove tutti, dobbiamo riuscire ad invertire la rotta per far cambiare il giudizio della gente nei nostri e nei miei confronti", ha detto il mister a proposito del modulo di gioco e soprattutto sulla difficile (per usare un eufemismo) situazione ambientale che per adesso c'è in città. "Oggi non bisogna fare paragoni con prima - ha detto Torrisi - dobbiamo soltanto pensare a come cercare di fare il massimo, sono consapevole che ho una buona rosa, soprattutto di professionisti (non c'è un caso Gonzalez) e che si è messa subito a disposizione. Sono tutti disponibili - ha concluso il mister granata - adesso c'è bisogno di tanta fame e tanta cattiveria contro un avversario forte e ben allenato che sta facendo un buon campionato".
Questi i 21 giocatori convocati da Torrisi per il suo secondo esordio stagionale:
PORTIERI: Summa, Di Maggio
DIFENSORI: Carboni, Gonzalez, Cellamare, Mangiameli, De Pace, Romano, Kanoute
CENTROCAMPISTI: Giuffrida, Kosovan, Marigosu, Santapaola, Scuderi, Romizi, Cangemi
ATTACCANTI: Carbonaro, Musso, Catania, Pipitone, Mascari
(Foto FC Trapani Calcio)

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.