Trapani Calcio: Vittorio Morace per sempre nel cuore di Trapani
I tifosi hanno voluto dedicare l'ennesimo striscione al Comandante
- Sport
- Calcio
-
Tony Carpitella
- 12 mesi fa 19 set 2022 Tot.308
L'inizio di una stagione è da sempre per i tifosi un momento importante, forse il più importante. Trovare un modo e soprattutto le parole per fare sentire la propria "presenza" e la propria vicinanza non è sempre facile. Quest'anno, ieri, in occasione della prima giornata di questo nuovo campionato di serie D tra Trapani e Mariglianese, i tifosi non hanno avuto nessun dubbio: andava onorata, ancora una volta, la memoria di Vittorio Morace, il Presidente che ha firmato le pagine più gloriose del sodalizio granata, che è scomparso il 19 luglio scorso e che resterà per sempre, semplicemente, il Comandante.
Prima della gara, più che un minuto di silenzio, che avrebbe accomunato anche le sfortunate vittime del nubifragio nelle Marche, è stato tributato un minuto di standing ovation, verso questo straordinario uomo, che con i suoi modi semplici e risoluti, ma soprattutto con il carisma che soltanto in pochi possono avere, ha guidato il Trapani dal 2005 al 2018, portandolo dall'Eccellenza fino a bussare alla porta della serie A, regalando a questa città, a questa gente e a questi tifosi, sparsi in ogni parte del mondo, "i migliori anni della nostra vita"....

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.