Trapani Calcio: ieri primo giorno di ritiro a Pergusa
Presente anche il presidente Marco La Rosa
- Sport
- Calcio
-
Tony Carpitella
- 3 anni fa 2 ago 2022 Tot.488
È iniziato ufficialmente il ritiro precampionato del Trapani Calcio stagione 2022/23. Ieri pomeriggio, dopo essersi ritrovati presso l'Hotel "Villa Giulia" i giocatori granata hanno sostenuto il primo allenamento a Pergusa. Tecnicamente si è iniziato con un riscaldamento cognitivo volto a stimolare le attività del cervello per poi proseguire con un lavoro dedicato al circuito tecnico-metabolico. Nella seconda parte dell'allenamento mister Torrisi ha fatto disputare diverse partitelle ad altissima intensità per concludere con un'ultimo match. Presente anche il presidente Marco La Rosa, che ha seguito l'allenamento da bordo campo.
Nella giornata di oggi è previsto un doppio: mattina alle ore 9,30 e pomeriggio alle ore 17.30.
Intanto anche ieri il gruppo granata si è arricchito di un'unità e si tratta di un ritorno: Girolamo Mazzara, trapanese, classe 2004, difensore è stato acquistato a titolo definitivo. Mazzara, che proviene dall'Acd Custonaci, ha già indossato la casacca granata nel settore giovanile, avendo giocato con Esordienti, under 15 e under 16.
"La motivazione per cui ho scelto Trapani è molto semplice - ha detto il giovane neo arrivato - sono qui a casa mia e devo tanto a questa maglia. Da trapanese ci tengo molto a fare bene e a riportare entusiasmo e serenità nel cuore dei tifosi granata".
(Foto Fc Trapani Calcio 1905)

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.