AC Life Style: oggi la gara contro Ferrara
Vincere per consolidare il primato in classifica
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 3 sett fa 25 gen 2025 Tot.102
Secondo impegno casalingo consecutivo per la AC Life Style Erice, che questo pomeriggio, con inizio alle ore 18, affronta, al Pala Cardella, la Securfox Ariosto Ferrara.
Dopo la vittoria tranquilla nell'ultimo turno contro Teramo, le Arpie puntano a consolidare il primato in campionato proseguendo contemporaneamente la marcia di avvicinamento alle Final di Coppa Italia.
Ferrara si trova a metà classifica e per questo motivo è un'avversaria da affrontare con la dovuta concentrazione e senza distrazioni.
“Ferrara è una squadra ostica e da non sottovalutare - dice Francesca Di Prisco, centrale della AC Life Style (nella foto di Joe Pappalardo) - noi ci stiamo allenando al meglio. Sono arrivate nuove ed importanti giocatrici che danno una sicurezza ulteriore alla squadra e grande esperienza. In queste settimane, stiamo trovando il giusto affiatamento e le varie combinazioni possibili da utilizzare in partita. Le sensazioni sono buone e giocare in casa davanti al nostro pubblico è un ulteriore motivo per dare il massimo in campo e confermare ciò che di buono stiamo costruendo”.
Queste le ragazze che coach Cristina Cabeza Gutiérrez ha scelto per l'impegno di oggi: Laeticia Ateba, Alexandrina Barbosa Cabral, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Alexandra do Nascimento, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Bevelyn Eghianruwa, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Maxime Struijs, Marianela Tarbuch.
La gara sarà diretta dai signori Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga.

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.