AC Life Style Erice: buono l'esordio in campionato contro Leno

La formazione bresciana battuta con il punteggio di 34-17

AC Life Style Erice: buono l'esordio in campionato contro Leno

Buona la prima per l'AC Life Style Erice che questo pomeriggio, al Pala Cardella, ha fatto il suo esordio nel campionato di Serie A. 

Partita, alla fine, agevole per le Arpie, come testimonia il punteggio finale di 34-17, con la neopromossa Leno che però è stata a contatto, e dunque in partita, fino ai primi minuti della seconda frazione.

Complice il caldo torrido all'interno del palazzetto Erice ha giocato una gara al piccolo trotto, mettendo comunque sul piatto la superiore fisicità, il maggiore tasso tecnico e l'esperienza delle sue giocatrici, riuscendo ad imporsi sulle giovani e coriacee avversarie, chiudendo poi in scioltezza la gara. 

L'unico vantaggio della formazione ospite è stato lo 0-1 iniziale immediatamente ribaltato da un 4-0 delle Arpie. Probabilmente Erice ha commesso il piccolo peccato di ritenere la gara già in discesa, mentre invece le giovani bresciane continuavano a correre e a tenersi in partita. Un paio di errori in contropiede uno contro zero di Erice, impedivano alle neroverdi di staccarsi, anche se la difesa riusciva a mantenere il gap a favore. 

Il risultato all'intervallo era di 14-10. 

L'inizio del secondo tempo era favorevole a Leno che, approfittando di un approccio morbido di Erice riusciva a dimezzare lo svantaggio. Ma Erice tuttavia non perdeva il controllo della gara e, grazie soprattutto alla Ekoh e alla Pessoa (nella foto di Joe Pappalardo), firmava il break che si rivelava decisivo fino 34-17 finale, probabilmente troppo penalizzante per Leno. 

Ma si sa, le grandi squadre fanno questo, ed Erice è una delle candidate al bersaglio grosso. 

Questo il tabellino della gara:

AC Life Style Handball Erice-Leno Handball 34-17 (14-10)

AC Life Style Handball Erice: Ateba 6, Benincasa 1, Bernabei 3, Cozzi 3, Di Prisco 3, Ekoh 5, Iacovello, Losio 4, Masson, Pessoa 8, Priolo, Ramazzotti, Rios 1, Tarbuch. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Leno Handball: Trayan, Emanuelli, Mantelli 2, Anelli, Kellner, Ben Abdallah 6, Tescione, Kovtun 5, Giulia Maria Lavagnini 1, Mara Lavagnini, D’Ambrosio 1, Andreani 2. All. Carlos Britos.

Arbitri: Arbitri: Manuele Michelangelo - Pietro Carlo Pollaci.