Pallamano Paceco: battuta la Leonessa Brescia per 23-13 ed è serie A1
Domani pomeriggio aAl 15 la Finale per la Coppa Italia contro Dossobuono
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 5 mesi fa 13 mag 2023 Tot.209
E' serie A1!
La Pallamano Paceco, targata Vita Nuova, alle Figh Finals di Chieti vince la sua semifinale contro la Leonessa Brescia con il punteggio di 23-13 e conquista la promozione in serie A1.
Una giornata storica per la giovanissima società pacecota che domani ha possibilità di giocarsi anche la Coppa Italia di categoria, incrociando nuovamente Dossobuono. Anche le veronesi hanno centrato la promozione avendo vinto la loro semifinale contro le Guerriere Malo.
Domani pomeriggio alle 15, Paceco ha la possibilità di rendere memorabile una stagione già eccellente cosi. Già in bacheca la Coppa Sicilia, già conquistata la promozione nella massima serie, dovesse arrivare anche la Coppa Italia, sarebbe un risultato incredibile.
La Pallamano conferma dunque la sua crescita esponenziale, trainata dalla Handball Erice che domani si gioca garadue di finale Scudetto e che, a prescindere da tutto avrà, nella serie A1 del prossimo anno, due squadre della provincia.

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.