Handball Erice: appuntamento con la Storia

Stasera garauno di semifinale playoff

Handball Erice: appuntamento con la Storia

“La Storia Continua” 

E’ iniziata con questo motto la stagione dell’Handball Erice, il 06 di settembre dello scorso anno, in una serata di fine estate, quando è stata presentata la squadra a stampa e tifosi.

E la Storia, in questa stagione, Erice l’ha scritta per davvero e adesso si prepara a scrivere le pagine più belle.  

Si, perché a partire da questa sera, si scenderà in campo per lo Scudetto, parola che dalle nostre parti, non abbiamo mai “toccato” così tanto da vicino. Questa sera infatti l’Handball Erice si gioca garauno della semifinale scudetto contro Brixen Sudtirol. 

La serie offre alle neroverdi il vantaggio del fattore campo, ma intanto, con inizio alle 19:30, si comincia sul parquet delle campionesse d’Italia in carica. Sabato 6 il ritorno al Pala Cardella e domenica 7 l’eventuale garatre, che deciderà chi andrà a giocarsi il tricolore contro la vincente dell’altra semifinale tra Salerno e Pontinia.

Quello di stasera è il quarto incrocio stagionale tra le due formazioni, con Erice che, fin qui ha sempre vinto. 

2-0 il bilancio in campionato, con vittoria dunque sia in casa che in trasferta a cui si è poi aggiunta la straordinaria vittoria nella finale di Coppa Italia, nella quale la formazione del Presidente Ingardia e del deus ex machina Norbert Biasizzo, ha sollevato al cielo di Rimini la Coppa, per la prima volta nella sua storia e in quella dello Sport siciliano.

Ma questa sera tutto ciò non conterà più, perché ogni gara fa storia a sé. 

Di sicuro però Erice, ha dimostrato di meritarsi il posto che occupa. Soprattutto perché, dall’arrivo di Margarida Conte e di Karichma Ekoh (nella foto di Joe Pappalardo) senza dimenticare quello, qualche settimana prima, di Chana Masson, ha svoltato, soprattutto in termini di mentalità e di consapevolezza della propria forza e adesso può, legittimamente, sedersi al tavolo delle grandi.

La Storia Continua… In bocca al lupo Arpie.