Vigilia di campionato per la Handball Erice

Domani al Pala Cardella arriva Casalgrande.

Vigilia di campionato per la Handball Erice

Sarà l'occasione per mostrare ai propri tifosi con orgoglio la Coppa Italia conquistata due settimane fa a Rimini, ma deve essere soprattutto l'occasione per tornare a conquistare la vittoria in casa che manca in questo 2023. Vero è che nelle precedenti due occasioni gli avversari si chiamavano Pontinia e Salerno, ma ormai la volata verso il finale di stagione regolare è lanciata e mantenere il quarto posto è l'obiettivo minimo a questo punto e dunque non si possono lasciare più punti per strada.

Avversaria sarà Casalgrande, squadra che occupa il 7° posto in classifica, appena più su della zona calda, e che rappresenta un po' una macchia da cancellare nel campionato delle ericine: all'andata infatti arrivò una inopinata sconfitta che in pratica costò il primo posto alla fine del girone, ma che soprattutto fece tanto artabbiare il vice presidente Norbert Biasizzo.

Oggi però Erice è una squadra profondamente diversa e probabilmente anche più consapevole dei propri mezzi dopo la vittoria in Coppa: l'arrivo del coach Margarida Conte, ma soprattutto l'innesto di Karichma Ekoh (nella foto), hanno cambiato il volto della squadra. In particolare la straripante fisicità della franco-camerunense è stata decisiva in Coppa e promette di esserlo altrettanto in campionato. 

La gara di domani sarà valida per la 5^ giornata di ritorno. Fischio d'inizio alle ore 18.

(Foto Joe Pappalardo)