Gli amici non si abbandonano, mai! (VIDEO)

Buona estate a tutti

Gli amici non si abbandonano, mai! (VIDEO)

È davvero arrivata la calda, anzi asfissiante estate 2022. In questo ultimo appuntamento di oggi, prima della pausa estiva, i nostri tre protagonisti a 4 zampe, Billy, Chicco e Charlie vogliono sì augurarvi una bella stagione di relax ma ci tengono anche a farvi alcune raccomandazioni importanti.

Oltre a ricordarvi che con il caldo è importante non far uscire i vostri pelosetti nelle ore più calde, garantirgli un riparo all’ombra e dell’acqua fresca a tutte le ore della giornata, oggi, la nostra rubrica vuole sensibilizzare tutti su un argomento che annualmente si registra con maggior intensità nei mesi estivi. L’abbandono!

Un argomento che duole il cuore, soprattutto a chi ama gli animali e ci mette l’anima e la passione per sostenerli e amarli.

Perché abbandonare tante povere anime indifese che per un po’ di cibo e una casa, ti danno in cambio un amore smisurato, una lealtà mai vista prima e la gioia della quotidianità?

Al nostro appello si uniscono anche i volontari de L’Arca di Johnny e Osvaldo.

Ci si affanna, piangiamo, ci disperiamo per tanti cuoricini, per i loro battiti, per i loro occhietti. I loro modi di chiederci aiuto sono chiari ma chi non li vive non può capire - scrivono -. Non lasciate al fato la sorte di cani e gatti trapanesi. Soprattutto in queste settimane di caldo che stiamo vivendo, proprio i nostri amici a 4 zampe implorano il nostro aiuto. Non abbandonate un animale solo perché dovete andare in vacanza. È un’anima che ha bisogno di rispetto 365 giorni all’anno. Non lasciateli in strada, a patire per il caldo o la fame. Piuttosto, affidateli a chi potrà prendersene cura con amore.

I numeri relativi all’abbandono di animali domestici sono sempre più alti: nel mese di giugno 2021 sono aumentate del 17% le cessioni di animali rispetto al 2020 e del 60% l’abbandono dei gatti. Si parla di circa 150mila abbandoni.

“La nostra speranza è che il 2022 possa vedere una diminuzione di questi dati, grazie al buon cuore degli italiani e soprattutto dei trapanesi. L’abbandono di animali è reato. Aiutateci ad alimentare la lealtà”.

Buona estate a tutti!

Guarda il Video