Gli astri negli aforismi di Oriana Fallaci

L'oroscopo dei VIP questa domenica è dedicato a lei

Gli astri negli aforismi di Oriana Fallaci

Giornalista, scrittrice, partecipò giovanissima alla Resistenza italiana e fu la prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto circa venti milioni di copie in tutto il mondo.

Era il 2006 quando lasciò questo mondo ma Oriana Fallaci rappresenta ancora oggi un punto fermo  nel panorama culturale italiano ed europeo. L'anniversario della sua morte è stato in questi giorni, lo scorso giorno 15. 
E' attraverso i suoi pensieri che noi la vogliamo omaggiare attraverso la rubrica "L'oroscopo dei VIP": un modo per giocare con gli astri e fare un po' gli intellettuali.
Fateci sapere, commentando questo post nella pagina Facebook de IL LOCALE NEWS, cosa emerge per il vostro segno.
--------------------

ARIETE: “L’intelligenza che conta è quella che nasce dalla comprensione degli uomini.”

TORO: “La vita ha 4 sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto, vinci sempre. ”

GEMELLI: “A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche. A volte credi d'aver trovato qualcuno che cercavi e invece non hai trovato nessuno. Succede. E se non succede, è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.”

CANCRO: “Non è vero che non credi all’amore. Ci credi tanto da straziarti perché ne vedi così poco e perché quello che vedi non è mai perfetto.”

LEONE: “Anche un’avventura sentimentale è un amore, comunque un impegno amoroso, un temporaneo legame in contrasto con la tua libertà.”

VERGINE: “Amare a vuoto è peccato mortale e regalarsi a qualcuno è delitto.”

BILANCIA: “Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfidamorale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

SCORPIONE: “Ove c'è raziocinio c'è scelta, ove c'è scelta c'è libertà.”

SAGITTARIO: “L’ironia è facile, la fede difficile, e nessuno si fa beffe di te se ironizzi, tutti son pronti a schernirti se reciti un atto di fede.”

CAPRICORNO: “Non si regala l'anima a chi non è disposto a regalare la sua.”

ACQUARIO: “Quando sei in casa altrui devi accettare le regole di chi ti ospita, scoprire in quale misura ti vuole o non ti vuole, prevenirne le ostilità, scendere a patti con esse.”

PESCI: “La delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.”