L'Oroscopo del solstizio d'estate 2021
L'estate nelle parole di grandi della letteratura
Ogni anno, per noi abitanti del pianeta Terra ci sono quattro momenti cosmici unici: sono i due solstizi e i due equinozi. Simbolicamente sono momenti di riflessione e di rinascita basati sulla posizione del sole e sul suo apparente movimento durante le quattro stagioni.
Il 21 giugno, o giù di lì, ogni anno, si celebra il solstizio d'estate: è un momento catartico che serve a "bruciare le spighe" del passato per prepararsi a nuova vita. E noi de IL Locale News, oggi, lo vogliamo celebrare assieme a voi con apposito oroscopo. Fateci sapere cosa dicono per voi gli astri... commentate sotto questo post nella nostra pagina Facebook.
-------------
ARIETE: «Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.» Ennio Flaiano.
TORO: « La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice. »
Anton Cechov.
GEMELLI: «Mi chiedo come sarebbe vivere in un mondo in cui sia sempre giugno» L.M. Montgomery.
CANCRO: «Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo», Bern Williams.
LEONE: «Le estati dell’infanzia sono sempre migliori delle estati dell’età adulta» , Elliot Perlman.
VERGINE: «In certe notti d’estate, perdersi con lo sguardo fra le stelle è uno dei modi più saggi di impiegare il proprio tempo», Anton Vanligt.
BILANCIA: «Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida.», Gustave Flaubert.
SCORPIONE: «L’estate è passione, ricordi, brezza lieve, sole che schiocca sulla pelle e nel viso. E’ il sorriso delle stagioni, e passa, passa più veloce di ogni altra, porta con se’ un volume carico di nostalgia che tinge di rosso l’autunno. », Stephen Littleword.
SAGITTARIO: « Arriverà l’estate anche per te, è solo una questione di stagioni e di tempo. O di persone. », Omero, Odissea
CAPRICORNO: « La notte estiva è come una perfezione del pensiero»
Wallace Stevens.
ACQUARIO: «D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate. D’estate avete paura che torni l’inverno. Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: dove è sempre estate. » (Tim Roth, La leggenda del pianista sull’oceano)
PESCI: «L’estate che fugge è un amico che parte. », Victor Hugo.