L'Oroscopo degli Europei di calcio

Siete un segno vincente o il vostro ascendente è da cartellino rosso?

L'Oroscopo degli Europei di calcio

L’oroscopo di questa settimana che va dal 14 al 20 giugno 2021 vede il consolidamento di Marte nel segno del Leone. Il Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è del Sagittario ma lui è un vincente comunque e quindi gli astri saranno a lui favorevoli (o almeno così auspichiamo mentre "tocchiamo ferro").

Il vostro segno zodiacale, invece, è vincente o sarà una settimana da cartellino rosso? Scopriamolo in chiave calcistica, non dimenticando di tirare fuori la bandiera tricolore e tifare con tutto il fiato che abbiamo in corpo per la nostra stupenda Italia.

Fateci sapere cosa dicono di voi gli astri. Commentate sotto il post nella nostra pagina Facebook.

---- ----

ARIETE: Questa settimana volete davvero tutto e subito: e siete stati accontentati.
L'Italia ha vinto meritatamente nella partita d'esordio e voi avete ancora la grinta di un vero combattente: dalla difesa all'attacco per voi è un'unica battaglia. Site nati, infatti, sotto lo stesso segno di Leonardo Spinazzola (terzino sinistro della Nazionale).

TORO: Il tuo desiderio più grande per questa settimana sarà chiuderti a riccio. Una difesa impenetrabile, la tua, che sarà difficile scalfire. Se serve sai come usare le maniere forti ma lo fai con stile, senza farti notare dall'arbitro... Roccia, come il difensore centrale Leonardo Bonucci nato il primo di maggio.

GEMELLI: Arrivi tu e metti tutto quanto in subbuglio. Fai per due, del resto sei un Gemelli, e sai come "metterla dentro" appena arriva l'occasione. Anzi, l'occasione te la crei da solo/a e la metti dentro con forza. Come l'attaccante Lorenzo Insigne nato il 4 giugno.

CANCRO: Il pianeta Marte questa settimana se ne è andato ma che ti cambia? Sono altre le cose a cui davvero tieni. E la Nazionale di calcio è una di queste: romanticismo al massimo, dunque, colorati di azzurro e assurgi al ruolo di capo ultras spingendo gli altri a cantare a squarciagola con te. Leader della curva.

LEONE: E' la tua settimana vincente: hai provato a fare qualche piccola scommessina sulle partite in calendario agli Europei di calcio? In ogni caso sei comunque una risorsa su cui investire, proprio come il terzino sinistro Emerson vali almeno 12milioni di euro. Vai veloce sulla fascia, dunque.

VERGINE: E' tempo di far riposare quella testolina. Smettila con i pensieri a 360° e goditi un pacco di patatine davanti alla schermo. L'inno di Mameli te lo ricordi a memoria, caso mai ripassalo perchè ti servirà per tenere a freno gli altri pensieri che si accavallano. Vestiti da telespettatore e goditi lo spettacolo.

BILANCIA: Sei fra i convocati e, al momento giusto, saprai fare quello per cui sei nato/a: cioè la bilancia. Entra in campo e fai pendere la partita a favore degli Azzurri. La panchina, sta settimana, non è poi così malaccio: gli schienali sono comodi. Incita i compagni di squadra e tieniti pronto che, fra poco, toccherà a te scendere in campo. Riscaldati.

SCORPIONE: Ehi!!! Che sono quelle orecchie basse, caro Scorpioncino. Non mi dire che stai meditando vendetta? Devi invece mettere tutta la tua rabbia in campo e giocare come sai fare tu. Sei, del resto, dello stesso segno dell'ala destra Federico Chiesa. Corri, dribbla, e facci un goal.

SAGITTARIO: Questa settimana puoi scegliere: sei la rivelazione o la certezza per tutti quelli che ti conoscono? Gestisci il gioco come sai e, in campo, si vede che hai la stoffa del leader. Non a caso sei dello stesso segno di Jorginho il mediano-rivelazione-certezza della nostra bellissima Italia calcistica.

CAPRICORNO: Settimana granitica, per i Capricorno. Granitica come il mediano Manuel Locatelli. Visione di gioco, possesso di palla e propensione ai goal. Che ti manca per fare di questa settimana un successo vero e proprio?

ACQUARIO: Fai divertire anche questa settimana, sei una spalla sulla quale appoggiarsi... per qualche ora in serenità. E come il centrocampista Barella (a discapito del cognome) sei un punto di riferimento per chi ti sta accanto. E' il tuo momento, sfruttalo.

PESCI: Di quello che accade attorno a voi davvero poco ve ne importa perché siete tutti concentrati su un unico punto: far gonfiare la rete della porta avversaria. Non è un caso se siete dello stesso segno di Ciro Immobile nato il 20 dicembre.