Conclusa l'8^ Edizione del torneo di tennis femminile "Pink Lady 2024"

Grande successo, non soltanto sportivo, della manifestazione

Conclusa l'8^ Edizione del torneo di tennis femminile

Si è conclusa lo scorso weekend, presso il Circolo Tennis “Rocco Ricevuto” di Trapani, l’ottava edizione del torneo di Tennis femminile “Pink Lady 2024”, che ha visto prevalere la coppia Romano/Giurlanda in una finale risoltasi sul filo di lana, con la coppia Taranto/Cognata.

L’evento ideato ed organizzato dalla "Associazione Pink Lady – APS ETS" con l’obiettivo di “favorire e sviluppare una corretta cultura sui temi della prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie con particolare riferimento al tumore al seno”, anche quest’anno, si è posto quale fine quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica “salute del seno” nel più ampio contesto del benessere psico-fisico e dei corretti stili di vita (sana alimentazione, attività fisica, iniziative socio-culturali etc.), attraverso i mezzi di informazione, le scuole, i luoghi di lavoro ed altre istituzioni qualificate.

Il torneo, nato nel 2016, trae spunto e si affianca alle iniziative “istituzionali” che nel mese di ottobre, anche sul territorio trapanese, sono dedicate al tema, ponendosi quale obiettivo quello di sensibilizzare su tale delicata tematica sociale.

Anche quest’anno la manifestazione si è avvalsa del Patrocinio e del supporto dell’A.S.P. Trapani, che ha dato l’opportunità di prenotare tutta una serie di screening (mammografia, cervice uterina e del colon retto) nonché di effettuare visite specialistiche ed esami gratuiti.

La manifestazione ha visto la partecipazione attiva di numerosi professionisti e specialisti che con i loro interventi e la loro disponibilità hanno arricchito l’evento. In particolare i ringraziamenti vanno al Direttore Generale ASP Trapani - Avv. Ferdinando Croce, alla Senologa D.ssa Loredana Lo Giudice ed a tutte le componenti (Istituzioni, Enti, Associazioni, professionisti e collaboratori) che hanno reso possibili la buona riuscita di tutta l’iniziativa.

Le conclusioni sono state affidate al Presidente del Circolo Tennis “Canottieri”, Ezio Ricevuto ed al Presidente dell’Associazione “Pink Lady”, Daniela Marino, che ha sottolineato i risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di partecipazione alle iniziative di screening ed alle visite specialistiche effettuate durante tutto il torneo. ringraziando tutti coloro che, con il loro contributo hanno dato spessore e valenza all’iniziativa. Questi risultati spingono l’Associazione “Pink Lady” a proseguire il percorso intrapreso anche per il tratto a venire con l’obiettivo di mantenera sempre alta l’attenzione sui temi della prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno.

L’appuntamento si rinnova per il prossimo anno, con la nona edizione del torneo “Pink Lady”….. See You in 2025