La Pallacanestro Trapani inserisce un altro tassello

Salvatore Sorrentino è il nuovo preparatore atletico

La Pallacanestro Trapani inserisce un altro tassello

Dopo la risoluzione consensuale con Davide Farioli, Salvatore Sorrentino sarà il preparatore atletico della Pallacanestro Trapani per la stagione 2021/22. È la stessa società granata a darne annuncio ufficiale tramite il suo sito. Di fatto si tratta di una vera e propria promozione sul campo, ma soprattutto del completamento di un percorso di crescita professionale, che ha visto Salvatore partire dalle giovanili e arrivare appunto alla prima squadra.

Queste le sue prime parole dopo l’ufficialità dell'incarico: “Ricoprire questo ruolo, per me che ho il granata nel cuore, è un sogno che si realizza, che mi riempie di orgoglio ma al tempo stesso di responsabilità. Ci tengo a ringraziare Pietro e Nicola Basciano per l'opportunità concessami. Sono contento di tornare a collaborare con Daniele e Fabrizio con i quali ho condiviso diverse stagioni di settore giovanile. Un doveroso ringraziamento anche agli allenatori e ai preparatori con i quali ho collaborato e con cui sono cresciuto in questi sei anni, in particolar modo Giacomo, Alex, Claudio e Andrea. Tutti i ragazzi allenati mi hanno arricchito sia dal punto di vista professionale che umano ed oggi sono pronto per questa nuovo sfida. Dedico questo traguardo a mia madre e alla mia famiglia.”.

Queste invece le parole dell'amministratore delegato della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano:“Salvatore è un ragazzo molto preparato che è con noi da tantissimi anni e nel tempo si è sempre distinto per la grande passione dimostrata e messa a servizio del nostro settore giovanile. Quest’anno abbiamo voluto affidargli la prima squadra per dare continuità al suo percorso di crescita all’interno della Pallacanestro Trapani”.

Queste la scheda: 

Nato a Erice il 21 settembre 1992, Salvatore Sorrentino ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive nell'Ottobre 2014 presso l'Università degli studi del Foro Italico di Roma e due anni dopo, nel Giugno 2016, ha ottenuto il diploma da Preparatore Fisico Nazionale FIP.  Nel Dicembre 2020 completa il percorso di studi presso la scuola CROMON di Roma diventando osteopata. Dall'Agosto 2015 è il preparatore fisico del settore giovanile granata e assistente del preparatore fisico della prima squadra, lavorando negli anni al fianco di Michele Iacomucci, Giacomo Sorrentino e Davide Ferioli.

(Foto Pallacanestro Trapani)