La Pallacanestro Trapani cade a Piacenza nell'ultima gara di andata

I granata pagano le cattive condizioni fisiche di Mollura e Romeo

La Pallacanestro Trapani cade a Piacenza nell'ultima gara di andata

Ultima giornata di andata del campionato di Serie A2 con la Pallacanestro Trapani che cade a Piacenza dopo una gara sfortunata. 

I granata purtroppo si sono presentati sul parquet del Pala Banca con due elementi del quintetto, il capitano Mollura e il vice capitano Romeo che hanno giocato in precarie condizioni fisiche. Più delicate le condizioni di Mollura per via di un problema ad un piede che potrebbe anche avere ulteriori ripercussioni sul prossimo impegno contro Agrigento. 

I granata partono bene, si portano anche in vantaggio sfruttando soprattutto Stumbris, che chiuderà con 17 punti e 5 bombe al suo attivo, ma Piacenza rientra ben presto sfruttando il suo Usa McGusty in serata di grazia (28 punti e a lungo il 100% al tiro). La gara si spacca nel terzo quarto quando Piacenza confeziona un 14-0 che risulterà decisivo. 

Trapani ha un ultimo sussulto con un contro parziale di 9-0 all'inizio dell'ultimo quarto, ma Piacenza ne ha di più, sfrutta tutta la lunghezza del suo roster e chiude la gara sul 76-64 finale. 

(Foto Pallacanestro Trapani)